2012 - Un anno di Beautiful
Steffy in ospedale
2 Novembre 2012

“Le manipolazioni di Bill e l'incidente di Steffy nel resort in Messico”
KATIE - BILL - STEFFY - LIAM - HOPE - THOMAS - RIDGE - TAYLOR
Katie capisce che anche suo marito è coinvolto nelle manipolazioni di Steffy ad Aspen e si infuria ma Bill le chiede con fermezza di accettare Steffy come nuora anche perchè entrerà a lavorare alla Spencer. Katie è contrariata dalla decisione del marito, e non nasconde di avere paura che Steffy possa nuovamente essere attratta da lui, anche se non può credere che entrambi buttino al vento i loro rispettivi matrimoni. Nel frattempo, sia Steffy che Thomas organizzano delle vacanze, rispettivamente con Liam ed Hope, nello stesso resort a Cabo San Lucas, in Messico. Steffy è quindi sconcertata nel vedere Thomas e lo incita a far in modo che Liam ed Hope non si incontrino. Steffy, d'accordo con Bill, propone poi a Thomas di chiedere la mano di Hope nonostante lui pensi sia meglio non accelerare i tempi. Grazie all'aiuto della segretaria della Spencer Alison Stairs, che nel frattempo si frequenta con Justin, e di Enrique Sanchez, un contatto della Spencer in Messico e direttore di una band di mariachi, Steffy riesce ad ottenere un anello e lo dà a Thomas, incitandolo a chiedere ad Hope di sposarlo. Thomas, così, fa la proposta ad Hope che però rifiuta dicendo di non essere pronta. Nel frattempo Liam è infastidito dal comportamento sfuggente di Steffy che sta cercando di far ubriacare Hope per portala a far l'amore con Thomas. Quando però Liam ed Hope si vedono, Thomas prende Hope e tenta di allontanarla da Liam scappando su un quad, inseguiti dallo stesso Liam. Steffy, rimasta attardata, cade a terra e sbatte fortemente la testa. Tutti sono preoccupati per le sue condizioni, che però ben presto si riprende senza conseguenze. Liam, intanto, non riesce più a fidarsi della moglie che continua a mentirgli e, capendo di amare ancora Hope, decide quindi di divorziare. Sentendo queste parole Bill convince il medico dell'ospedale, il dott. Carlos Rivera, a scambiare la risonanza di Steffy con quella di un altro paziente ed a dichiarare così che la donna non è fuori pericolo a causa di un grumo di sangue nel cervello e che un eventuale stato di ansia potrebbe aggravare la situazione fino a mettere in pericolo la sua vita. Allarmati, Ridge e Taylor intimano a Liam di non far agitare sua moglie e di tagliare ogni rapporto con Hope che comprende la situazione e si rassegna ad andare avanti con la sua vita.
 
“L'intesa creativa e passionale tra Rick ed Amber”
JACKIE - AMBER - RICK - BEVERLY - STEPHANIE - BROOKE - RIDGE - ERIC
Amber, decisa a cambiare rispetto al passato, chiede a Jackie una seconda possibilità alla Jackie M e, quando la donna rifiuta, Amber mostra di comprendere la decisione. Amber, nel frattempo, si ritrova a parlare con Rick e nota con piacere che anche lui ha intenzione di voler tornare a disegnare. Dopo aver constatato che il loro stile è molto simile ed aver ricordato i loro momenti insieme, tra i due scoppia una nuova scintilla e si baciano focosamente. Nel frattempo alla Forrester Beverly fa amicizia con Rick, ma viene subito messa in guardia da Amber decisa a riconquistare l'uomo. Amber propone così a Rick i suoi modelli incoraggiandolo a spacciarli per suoi e presentarli alla Forrester; dopotutto, dopo il furto della Jackie M, hanno bisogno velocemente di una nuova linea. Alla vista dei modelli, Eric e Brooke sono entusiasti e decidono subito di metterli in produzione, nonostante Stephanie sia stupita dall'improvvisa nascita del talento di Rick e sia contraria alla decisione non essendo presente Ridge, che si trova in Messico da Steffy. Rick è felicissimo per l'impressione suscitata alla Forrester dai modelli di Amber e la ringrazia con un bacio appassionato. Amber incoraggia così Rick ad ottenere ciò che merita all'interno della Forrester, essendo dopotutto lui e non Ridge il figlio di Eric. Di ritorno a Los Angeles, un perplesso Ridge, pur non condividendo la scelta di Eric di aver deciso al suo posto, conferma la decisione di produrre gli abiti di Rick, che ammette di essersi fatto aiutare da un bozzettista. Brooke si stupisce però nell'apprendere che ad aver disegnato gli abiti di Rick sia stata Amber; allibito, Ridge non ha intenzione di collaborare con Amber, nonostante Rick protesti affermando come la donna sia ormai cambiata. Amber, però, sembra comprendere le paure di Ridge e Brooke e assicura di voler solamente supportare Rick senza intromettersi lavorando a distanza, se necessario. La stessa Amber, poi incita Rick a non demordere ed i due sono felici quando Ridge è costretto ad ammettere che i loro modelli stanno avendo un buon successo di vendite.
 
“Le scoperte di Katie, la fine del rapporto tra Liam e Steffy”
LIAM - STEFFY - HOPE - BROOKE - KATIE - BILL - RIDGE - TAYLOR
Brooke cerca di convincere Liam a chiedere comunque il divorzio da Steffy, ma il ragazzo è deciso nel mantenere il suo impegno nonostante non nasconda di provare dei sentimenti per Hope. Katie intanto iniziaa a sospettare che anche la malattia di Steffy sia una manipolazione di Bill, e quando la dott.ssa Maria Brauer conferma che la risonanza non appartiene a Steffy, Katie si infuria con suo marito. Hope intanto, desolata e demotivata, ha intenzione di annunciare la chiusura della sua linea Hope for The Future, non credendo più che i valori che la contraddistinguono siano da supportare; Thomas, però, la incita a non demordere. Sotto la pressione di Katie, Bill alla fine confessa il suo piano, ma afferma di averlo fatto solamente per suo figlio affinchè resti con una moglie adatta a lui, ma Katie è convinta che ci sia dell'altro e che Bill voglia solo tenersi stretto Steffy. Quando Katie fa capire di avere intenzione di raccontare a tutti ciò che Bill ha fatto, questi la rinchiude in una torre della casa, ma la donna riesce a liberarsi ed a confessare tutto a Liam. Katie accusa Steffy di aver cospirato ancora una volta, ma lei si difende; alla fine Bill ammette di essere l'unico responsabile e discolpa Steffy, ma né Katie né Liam gli credono. Brooke convince Hope a mantenere la sua linea restando fedele ai suoi ideali proprio quando arriva a sorpresa Liam, che è corso da Hope per dirle tutta la verità. Felicissimi, i due si scambiano baci pieni di passione e si promettono che stavolta nessuno li dividerà. Katie, che intanto si è resa conto che effettivamente Steffy non sapeva nulla del piano, informa Bill di volere del tempo per sé per riflettere sul suo futuro. Steffy intanto cerca di salvare il suo matrimonio assicurando a Liam che non sapeva nulla e decide di lasciare momentaneamente la loro casa per dargli modo di riflettere. E' Ridge, a questo punto, a pregare Liam di non abbandonare la figlia, riconoscendo nelle manipolazioni di Steffy una insicurezza di cui proprio lui è responsabile. Alla fine, però, Liam decide di seguire il suo cuore e di tornare con Hope, che non riesce a trattenere tutta la sua gioia. Una distrutta Steffy, così, viene consolata da Taylor ed è costretta ad accettare la fine del suo matrimonio.
 
“La breve relazione tra Nick e Donna, la confessione di Pam”
BROOKE - DONNA - NICK - PAM - STEPHANIE - ERIC - RIDGE - RICK
Donna è delusa dal coinvolgimento di Nick nel furto dei modelli e decide di abbandonare la Shady Marlin; Katie, tuttavia, la convince a concedere una seconda possibilità all'uomo, che si scusa e promette di dimostrargli di essere un uomo migliore. Nick e Donna, così, si avvicinano ed i due finiscono con l'innamorarsi, nonostante Brooke sia preoccupata per il fatto che Nick non sia la persona giusta per sua sorella. Intanto Pam è infastidita dal fatto che Nick frequenti la sua odiata Donna e fa di tutto per ostacolare la loro relazione. Rick e Pam intanto presentano ai Forrester un'aspirante nuova modella, Tiffany Coyne, che lavora presso un programma televisivo denominato "Facciamo un accordo". A Tiffany viene concesso di sfilare, nonostante Ridge sia infastidito che Rick ora proponga anche le modelle, e in cambio concede ad una raggiante Pam di assistere alle registrazioni del programma, evento a cui invita anche Nick, costretto ad accettare. Donna e Brooke, nel frattempo, si domandano chi possa essere il ladro degli abiti, e si stupiscono nel notare Pam assieme a Nick in tv. Messo alle corde da Donna, Nick è costretto ad ammettere tutto sulla faccenda degli abiti rubati; scioccata, la donna va via comprendendo di non potersi più fidare dell'uomo e decide di lasciarlo. Donna confida così a Brooke l'identità del ladro, ma Stephanie è scettica non volendo naturalmente credere alle accuse delle sorelle Logan. Proprio Stephanie, però, è costretta a ricredersi quando una Pam in preda ai sensi di colpa confessa tutto implorando il perdono a Stephanie. Pam spiega di aver agito per il mancato supporto della sua relazione con Stephen, ma Stephanie le garantisce che il suo comportamento è stato causato dalla mancanza di fiducia in Stephen e non per il fatto di non voler vedere sua sorella felice con un uomo. Stephanie, poi, consiglia a Pam di lasciare l'azienda, dal momento che Eric e Ridge non la perdonerebbero mai, e infatti sono concordi nel licenziare Pam.
 
“L'opposizione di Steffy al divorzio con Liam, il tentativo di Rick”
KATIE - HOPE - LIAM - STEFFY - RICK - TAYLOR - BROOKE
Hope e Liam, per potersi sposare più in fretta, decidono di richiedere l'annullamento del matrimonio con Steffy e non il divorzio; Steffy, convinta che ben presto Liam si renderà conto di aver fatto la scelta sbagliata, è delusa dal fatto che il marito voglia cancellare il loro matrimonio come se fosse stato un errore e si rifiuta di firmare, incoraggiata da Taylor e Ridge a combattere per i propri sentimenti. Proprio mentre Hope indice una conferenza stampa per annunciare il suo imminente matrimonio con Liam, questi si mostra preoccupato per il fatto che Steffy non abbia intenzione di firmare l'annullamento, scelta che oltretutto comprende sapendo come stia soffrendo. Il giorno del matrimonio, sia Brooke, che Liam e lo stesso Ridge provano a convincere Steffy a firmare l'annullamento per non ferire Hope, ma questa, supportata da Taylor, non demorde ed alla fine Liam e Brooke sono costretti ad ammettere ad Hope che il matrimonio non potrà celebrarsi prima di sei mesi. Hope si arrabbia così con Steffy finendo per litigare furiosamente; Steffy, però, non ha intenzione di cedere, convinta che ben presto Liam si stuferà di Hope anche considerando che dovrà aspettare sei mesi prima di far l'amore con lei per via dei suoi principi riguardo la verginità. E' Rick a prendere la situazione in mano, convinto di poter far firmare l'annullamento del matrimonio a Steffy. Facendole infatti credere di essere ancora interessato a lei, Rick è convinto di poter far invaghire Steffy di lui e così si avvicina alla ragazza facendosi trasferire alla linea Lingerie. Flirtando con lei, Steffy si rende ben presto conto del tentativo di Rick, facendogli capire che non cascherà nei suoi trucchetti. La presenza di Rick vicino a Steffy, però, infastidisce Liam, cosa che preoccupa non poco Hope. Katie convince allora Hope sul fatto che, per non rischiare di gettare nuovamente Liam nelle braccia di Steffy, deve concedersi a lui. I due, così, fanno per la prima volta l'amore, anche se Hope ben presto viene presa dai sensi di colpa per non essersi sentita a suo agio e non aver tenuto fede ai suoi principi commettendo formalmente adulterio. Brooke, sentendosi in colpa per il fatto che i suoi errori passati si stanno ripercuotendo sui comportamenti, le scelte ed i valori della figlia, decide così di portare la ragazza da una psicologa, che le consiglia di prendere degli ansiolitici e l'aiuta a vivere il suo rapporto più serenamente. Intanto Bill Jr, notando che Liam non appare entusiasta della sua prima notte con Hope, incita Steffy a non desistere ed a non firmare l'annullamento dal momento che per loro c'è ancora una possibilità.
 
“La fine della relazione tra Bridget ed Owen, il ritorno con Jackie”
OWEN - JACKIE - BRIDGET
Nel frattempo Owen confida a Jackie di non riuscire a dimenticarla e di essersi reso conto di amarla ancora; propone così a Jackie di interrompere la procedura di divorzio. Jackie obietta, ma Owen la rassicura che Bridget capirà ed il bambino non avrà ripercussioni; la donna, così, cede alla passione di Owen. Bridget e Owen, di comune accordo, comunicano così la volontà di separarsi in modo che Owen e Jackie possano tornare insieme.
 
“La dipendenza di Hope da ansiolitici e le manipolazioni di Amber”
 AMBER - HOPE - LIAM - STEFFY - BILL JR
 Intanto, si diffonde la notizia della storia tra Hope e Liam, creando così un problema di pubblicità della Forrester che sui valori di Hope for the Future ha investito molto. Ridge, arrabbiato, chiede ad Hope di lasciare la casa di Liam ma lei si oppone chiedendo invece di indire una conferenza stampa per rispondere alle accuse di ipocrisia nei suoi confronti. Liam è fiero di come Hope riesca a gestire la situazione ma ignora il fatto che sia in terapia dalla Dott.ssa Stacy Barton e che prenda dei tranquillanti. La stessa Hope, intanto, è sempre più sotto pressione e si ritrova ad essere dipendente dai farmaci. Amber, notando Hope prendere una pillola e comprendendo la sua dipendenza da psicofarmaci, capisce che può sfruttare la situazione per diventare sua  amica ed entrare ancora di più nel cuore della Forrester. Scrivendo una falsa ricetta e ordinando le pillole su internet, Amber fa così credere ad Hope di aver ricevuto dal medico una nuova ricetta. Hope, così, si lascia sempre più trasportare dalla dipendenza degli ansiolitici, e sono in molti a notare i suoi continui cambiamenti di umore. La situazione degenera quando Hope sviene in piscina; la ragazza è così costretta ad ammettere a Liam di aver preso dei farmaci, mentre Bill continua a tentare di convincere il ragazzo che Steffy sia la donna giusta per lui e non invece una ragazzina. Amber intanto, allarmata sugli effetti e la dannosità delle pillole, confessa ad Hope di essere stata lei a procurargliene, convinta di poterle essere d'aiuto. Amber è felice poi quando Hope non la rimprovera ma anzi promette di mettere una buona parola con Brooke in cambio di altre pillole. Tuttavia, quando Liam scopre che gli ansiolitici di Hope sono stati ordinati da Amber, questi promette alla fidanzata che insieme supereranno tutto e scaricano Amber. Si avvicina intanto la settimana della moda ad Aspen; Steffy è felice di poter trascorrere nuovamente del tempo con Liam, anche se lui è intenzionato a portare con sé Hope nonostante le preoccupazioni relative allo stato di ansia della ragazza che potrebbe non reggere la pressione dei giornalisti che continuano ad accusarla di non essere stata fedele ai suoi valori andando a letto con Liam, un uomo sposato. Bill decide di separare definitivamente Hope e Liam così contatta due suoi giornalisti, Ramona Bruland e Oliver Sharpe, chiedendo loro di perseguitare Hope per farle venire una crisi di nervi. Effettivamente, Hope viene circondata ed assediata dai giornalisti che continuano ad inseguirla fino al rifugio di Liam, dove Hope prende una nuova pillola. Una volta che Liam è tornato, Hope propone al ragazzo di andare a sciare ma proprio sulla pista la pillola inizia a fare effetto, con il risultato che Hope travolge Steffy. Soccorsa da Liam che la porta in ospedale, a Steffy viene diagnosticata una semplice contusione; tuttavia è sufficiente a Liam per prendersela con Hope che ammette di aver preso il farmaco; dispiaciuta per aver deluso Liam, Hope decide di tornare a Los Angeles proprio mentre Steffy, rendendosi conto di essere stufa di continuarsi a fare del male a Liam, decide di firmare l'annullamento. E così, mentre Hope confessa tutto alla madre e la informa della sua decisione di voler stare lontana da Liam finché il divorzio non sarà ufficializzato, Steffy informa Liam che però decide di strappare le carte e la bacia appassionatamente.
 
“La rivalità tra Rick e Thomas per Caroline Jr, la partenza di Amber”
 BROOKE - KAREN - AMBER - HOPE - THOMAS
Brooke e Ridge sono sempre decisi a in modo che Rick si liberi di Amber, sia per il suo bene che per quello dell'azienda, nonostante Rick rivendichi le proprie scelte e ribadisca il fatto che Amber sia davvero cambiata. Brooke, per allontanare i due, contatta così Karen e la convince a trasferirsi a Los Angeles assieme a sua figlia, Caroline Jr Spencer, aspirante stilista che Brooke vorrebbe affiancare a Rick al posto di Amber. Appena giunta in città, Caroline si fa apprezzare da tutti i Forrester, commossi dal progetto della fondazione per lotta contro il cancro intitolato a sua zia. In particolare a notare Caroline è Rick che trova la ragazza molto interessante ed accetta il consiglio della madre di concederle una possibilità, venendosi così subito a scontrarsi con Thomas che rimane anch'egli subito fortemente colpito dalla ragazza. La cosa è notata da Taylor, Stephanie e Ridge, che incitano il ragazzo a giocarsi le sue carte, nonostante Brooke cerchi di convincerli a supportare una eventuale relazione tra Rick e Caroline. La stessa Brooke intanto propone a Rick e Caroline di essere loro stessi i modelli della nuova collezione, cosa che fa aumentare la loro sintonia, anche se Rick ribadisce di non voler scaricare Amber che dopotutto ha fatto un ottimo lavoro. Lo stesso Thomas è d'accordo a continuare a lasciare lavorare Amber con Rick, in modo da poter stare più vicino a Caroline. Quest'ultima intanto, messa in guardia da Amber su una presunto lato femminile di Rick, accetta l'invito a cena di Thomas che la bacia. Tramite continui trucchetti e malintesi architettati da Amber, Caroline  crede sempre di più che Rick abbia un suo lato femminile ed ami vestirsi e truccarsi da donna; sorpresa e infastidita dal fatto che Rick non gliene avesse mai parlato, si allontana dall'uomo per avvicinarsi sempre di più a Thomas, nonostante continui a sentire per Rick qualcosa di speciale. Quest'ultimo, intanto, non riesce a comprendere come mai Caroline sembra evitarlo, e si lascia convincere da Amber che sia lei la donna giusta per lui. Intanto una sospettosa Hope si confida con Caroline, e quando questa le chiede chiarimenti circa i gusti di suo fratello, la ragazza non impiega molto tempo a ricollegare tutto ad Amber. Hope rivela quindi tutta la verità a Rick che si infuria con una Amber in lacrime che chiede l'ennesimo perdono. Rick assicura ad Amber che non la odia ma è stanco delle bugie e dei suoi modi di fare, per cui le chiede di uscire dalla sua vita e di lasciare Los Angeles. Brooke e Ridge, disgustati ma non sorpresi dalle nuove manipolazioni di Amber, decidono immediatamente di allontanarla e di cancellare la Linea di Rick, assegnando Caroline a lavorare con un raggiante Thomas. Rick intanto si spiega con Caroline assicurandole la piena responsabilità di Amber in questa faccenda; poi la bacia non nascondendo la speranza che, nonostante ora la donna stia con Thomas, per loro non sia troppo tardi.
 
“Il divorzio tra Liam e Steffy, il piano di Bill di rintracciare Deacon”
 HOPE - LIAM - BROOKE - STEFFY - BILL - DEACON - ERIC - RIDGE
 Hope dice a Liam di voler tornare momentaneamente da sua madre, fino a quando non saranno sposati; a tal proposito, su suggerimento della stessa Brooke, Hope propone a Liam di iniziare ad organizzare il loro matrimonio, nel Sud Italia; Liam conferma così la sua volontà di sposare Hope, anche se appare alquanto turbato. Steffy è delusa nel sentire da Hope i dettagli del loro prossimo matrimonio, ma decide di non ferire Hope non rivelandogli cosa sia successo ad Aspen, cosa apprezzata da Liam. Brooke, informata del fatto che Liam ha strappato l'annullamento del matrimonio, chiede subito dei chiarimenti al ragazzo che le conferma l'amore per Hope e l'intenzione di volerla sposare; sollevata, Brooke si dice d'accordo sul tenere Hope all'oscuro della faccenda. Bill intanto, sapendo che Hope sta continuando a vedere la dott.ssa Barton, ordina ad Alison di fingersi una paziente per installare delle cimici nello studio per spiarla. Durante la seduta, il discorso cade sul padre di Hope; quest'ultima confessa di non pensarci quasi mai, anche se è curiosa di sapere perché l'ha abbandonata e non sa come reagirebbe incontrandolo; la Dott.ssa Barton, allora, la esorta a scavare nel suo passato, essendo molto probabilmente la causa dei suoi conflitti interiori. Bill capisce così che l'unico modo per fermare il matrimonio di Hope e Liam è quello di rintracciare Deacon e di fargli incontrare sua figlia. Hope, convinta dalla psicologa, è sempre più convinta di dover incontrare suo padre e chiede informazioni a Brooke che però le consiglia di non seguire questa idea essendo Deacon pericoloso e distruttivo. Quando però Ridge dice ad Hope che non può disegnarle l'abito ed accompagnarla all'altare, è sempre più evidente che la ragazza senta la mancanza di una figura paterna, nonostante Eric gli promette di disegnare per lei l'abito. Prima Taylor e Ridge, poi Bill e Stephanie, cercando intanto di convincere Liam a ripensarci e non lasciar andare via una donna come Steffy; è però evidente che Liam, nonostante sia combattuto tra le due donne e ami entrambe, non voglia tradire la fiducia di Hope. E così, la sera in cui scadono i sei mesi e si rende ufficiale il divorzio tra Liam e Steffy, quindi, è la stessa ragazza a dire addio una volta per tutte a Liam, augurandogli tutto il bene con Hope, nonostante resti convinta che lui abbia preso una decisione sbagliata. Deluso dalla scelta del figlio, Bill decide di passare all'azione. Si reca così a Genoa City per incontrare Deacon in prigione; questi, dopo le iniziali titubanze per non voler danneggiare sua figlia, alla fine accetta l'offerta di interferire nel matrimonio tra Hope e Liam non desiderando altro che la libertà; grazie ad un ricatto nei confronti del direttore del carcere, quindi, Bill riesce a far scarcerare Deacon.
 
“La gravidanza di Katie, il rapporto lesbo tra Karen e Danielle”
 BILL - KATIE - DANIELLE - JUSTIN - KAREN - THOMAS - CAROLINE
 Intanto Caroline, ormai sempre più vicina a Thomas, decide di presentare il ragazzo alla sua famiglia visto che Karen è tornata in città. Quest'ultima è molto contrariata nel vedere Thomas ma Caroline è convinta che il ragazzo debba sapere la verità sulla sua famiglia. Caroline ed una restia Karen gli spiegano che il padre di Caroline è morto ormai da molti anni e Karen convive con una donna, Danielle, con cui di fatto è sposata, e che ha svolto il ruolo di seconda madre di Caroline. Caroline prega Thomas di non informare Bill, sapendo che lui non potrebbe mai accettare il fatto che sua sorella sia lesbica. Lo stesso Bill, intanto, si lamenta per il fatto che sua sorella conviva con una donna ma i suoi pensieri vengono stravolti quando Katie gli confessa di essere incinta e di aspettare un bambino da lui. Inizialmente Bill è sconvolto e intende assolutamente far abortire la moglie, dal momento che i medici sono stati chiari con lei nel comunicargli il rischio di una eventuale gravidanza dato il suo stato di salute; Katie rivendica il diritto di partecipare alla decisione ma Bill è fermo sulla sua posizione poichè non ha intenzione di far correre dei rischi alla moglie. Questa, però, è convinta nel voler provare, nonostante prima del trapianto abbia già subito un aborto, considera infatti questo bambino un segno del destino. Bill l'abbraccia dicendole che non vuole perderla, Katie lo rassicura. Caroline intanto si scusa con Thomas per averlo messo in imbarazzo e spiega come il nonno Bill abbia sempre contrastato la scelta della figlia, e teme che ora zio Bill possa fare altrettanto, considerando anche il fatto che Bill non è mai stato contento di aver avuto solamente la metà dell'azienda assieme a Karen. Bill consiglia a Justin di frequentare Karen. Intanto la stessa Karen chiede a Bill di assumere Danielle, anche se l'uomo è dubbioso. Katie intuisce che tra Karen e Danielle c'è amore e si dice convinta che Bill comprenderebbe e non avrebbe problemi ad accettare la loro relazione; Karen non ne è così sicura ma, spinta anche Danielle, decide di confessargli tutto. Karen racconta quindi a Bill la verità e lui, a dispetto dei timori della donna, si mostra pienamente rispettoso della sessualità della sorella e accoglie Danielle in famiglia per la gioia di tutti.
 
L'incontro con Deacon, e il matrimonio in Puglia tra Hope e Liam
 STEFFY - LIAM - HOPE - BROOKE - RIDGE - BILL JR - DEACON - ALISON
 Liam convince Steffy ad andare in Italia, nonostante questa non sia entusiasta all'idea di assistere al matrimonio di Liam ed Hope. Bill, tuttavia, le anticipa che non sempre le cose vanno come programmate, dopodiché parte alla volta prima di Genoa City, a recuperare Deacon, e poi dell'Italia. Arrivati in Puglia, Liam e Hope sono entusiasti all'idea di sposarsi. Anche Brooke e Ridge vivono momenti romantici tra i magnifici uliveti pugliesi ed è proprio qui che Ridge chiede ad una raggiunte Brooke di sposarlo, per l'ennesima volta. Bill intanto, con l'aiuto di Alison, nasconde Deacon in una fattoria e gli impartisce le istruzioni: dovrà andare a far visita ad Hope l'indomani, prima del matrimonio. Deacon non è contento di rovinare il giorno più bello di sua figlia ma capisce che con Bill non si può scherzare e farebbe di tutto pur di non tornare in prigione. Ad Alberobello, Liam e tutta la famiglia aspetta con ansia Hope, che nel frattempo resta schoccata nel ritrovarsi Deacon; i due si abbracciano ed Hope si dice felicissima di aver conosciuto il padre che si scusa per essere stato assente ma di averlo fatto per il bene della figlia e per non creare problemi alla sua famiglia. Quando Hope gli propone di accompagnarla all'altare, l'uomo rifiuta ma promette di tornare ad essere presente per lei. Contentissima, Hope si rende conto di essere in ritardo per la cerimonia e si precipita in chiesa, venendo però ostacolata da Alison che fa andare via la Limousine. Un impaziente Liam, intanto torna in albergo a cercare Hope proprio quando questa arriva in chiesa invano davanti ad un raggiante Bill. Liam inoltre, trovando un falso biglietto di Hope in cui gli dice di non essere pronta a sposarsi, va su tutte le furie e pensa immediatamente a fuggire con Steffy, con cui si bacia appassionatamente ed a cui confessa tutto il suo amore. Tuttavia, Hope riesce a tornare in tempo per spiegare tutto l'equivoco, immaginando che il biglietto sia stato scritto da Deacon; un sorpreso Liam, così, si spiega con Hope e si dice pronto a riorganizzare le nozze quel giorno stesso. Brooke e Ridge sono preoccupati dall'improvvisa comparsa dell'uomo, mentre Steffy inizia a sospettare che dietro tutto ci sia Bill. Questi intanto, capendo che il piano è fallito e le nozze vengono prontamente riorganizzate a Polignano a Mare appena qualche ora dopo, si precipita ad accogliere Hope in famiglia e nasconde ogni collegamento con Deacon. Davanti ad una scogliera mozzafiato, Liam ed Hope, accompagnata all'altare da Ridge, si scambiano amore eterno davanti ad una sconsolata Steffy, decisa ormai a voltare pagina. Bill, ormai rassegnato ad appoggiare il matrimonio tra Liam ed Hope, scarica Deacon in una località imprecisata e conosciuta solamente al comandante del Jet, per poi far ritorno a Los Angeles.
 
L'incidente di Anthony, l'arresto di Marcus e il matrimonio con Dayzee
 MARCUS - DAYZEE - THOMAS - CAROLINE - STEPHANIE - ANTHONY
 Donna, nuovamente single, chiede a Brooke di poter tornare a lavorare alla Forrester. Sapendo che c'è un posto vacante da receptionist, Brooke convince Ridge ad assumere la sorella. Nel frattempo, però, anche Pam chiede a Stephanie di poter tornare in azienda. Donna e Pam, quindi, si ritrovano a fare lo stesso lavoro. Stephanie ed Eric, intanto si domandano come mai Dayzee e Marcus ancora non abbiano fissato la data delle nozze. E' Dayzee a spiegare che lei sarebbe ben pronta, mentre Marcus non appare ancora sicuro. Nel frattempo, lo stesso Marcus confessa a Thomas di amare Dayzee ma di non essere pronto ad impegnarsi in un matrimonio. Thomas, allora, consiglia a Marcus di non lasciare scappare una donna straordinaria come Dayzee, unica nella sua intelligenza, nella sua bontà e nella sua sensualità; il tutto mentre la stessa Dayzee origlia la conversazione. Più tardi, Dayzee ammette a Thomas di esser felice di avergli sentito pronunciare quelle parole, mentre Marcus si decide a sposare Dayzee convinto dallo stesso Thomas. Stephanie ed Eric, così, sono felici per la decisione del ragazzo e si attivano subito per far scegliere a Dayzee un abito da sposa, optando per quello disegnato da Thomas. Alla Forrester, tutti sono eccitatissimi per le nozze di Marcus e Dayzee che chiede ad una raggiante Stephanie di farle da damigella d'onore assieme ad Anthony, mentre Thomas accetta di fare da testimone a Marcus. Donna è triste per il fatto che sia lei che Justin siano stati tenuti un po' in disparte nell'organizzazione del matrimonio ma non biasima le scelte di Dayzee e Marcus; quest'ultimo, intanto, la sera prima del matrimonio, mentre invia un messaggio a Dayzee si distrae alla guida ed investe accidentalmente proprio Anthony. Portato subito in ospedale, Anthony se la cava con una gamba rotta ed i medici rassicurano Marcus che tuttavia si sente colpevole pur non specificando al tenente Baker che stava utilizzando il cellulare alla guida. Il giorno delle nozze, prima della cerimonia, Marcus vorrebbe confessare a Dayzee dell'incidente ma Thomas lo convince a non rovinarle un giorno così speciale. I due, così, si scambiano i voti nuziali per la gioia di tutti. Poco dopo, mentre Dayzee si dice dispiaciuta dell'assenza di Anthony, irrompe la polizia a casa Forrester, che vuole ascoltare Marcus. Anthony, ripresosi, accusa Marcus di averlo quasi ucciso; questi ammette che stava inviando un messaggio e così la polizia è costretta ad arrestare il ragazzo sotto gli occhi disperati di Dayzee. Proprio mentre viene negato ad Eric e Bill di pagare una cauzione per farlo uscire, Thomas e Caroline, visionando i video della telecamera di sicurezza del Dayzee's che ha ripreso tutto, scoprono che l'auto di Marcus ha semplicemente preso una buca e non ha investito Anthony, colpito invece dall'auto che lo precedeva. Marcus così viene assolto e scarcerato, per la gioia di tutti e di Dayzee in particolare.

Ultime News
Cover
Data: 6 Dicembre 2016
Diretto dal team musicale di The Bold and the Beautiful , più volte vincitore di Emmy Award, arriv..
Jennifer Gareis
Data: 4 Ottobre 2016
A due anni dalla sua ultima apparizione in occasione del (secondo) matrimonio di Katie e Bill, &nb..
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 10%
10%
Non lo so, questione delicata 16%
16%
No. E' troppo giovane e immatura 73%
73%

Sondaggio votato da 282 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213