2010 - Un anno di Beautiful
Bromas
22 Marzo 2010

"La linea Hope for the Future, i contrasti con Steffy, l'arresto di Graham"
WHIP - SANDY - GRAHAM - HOPE - BROOKE - KATIE - STEFFY - TAYLOR - RIDGE
Whip dice a Sandy di ricordare che il fotografo presente alla festa della sera dello stupro si chiamava Graham Darros. Nick si domanda quindi se lo stupratore possa essere proprio quel Graham affermato fotografo che lavora per la Forrester e che conosce Hope e ne resta colpito. Nick si reca da Graham fingendosi interessato ad un suo servizio approfittandone per prelevare un campione di DNA da fare analizzare. Brooke intanto convince Katie ad assumere una giovane Hope ma la cosa che infastidisce non poco Taylor e Steffy. Le due non possono non notare che le Logan si stiano impadronendo della Forrester. Ridge non sa come comportarsi, ma alla fine la situazione viene risolta da Hope che è pronta a farsi da parte per garantire l’armonia tra le due famiglie, cosa che colpisce molto Steffy, che acconsente ad avere Hope nella squadra. Steffy presenta l’idea per la nuova campagna pubblicitaria a Katie che non ne rimane entusiasta; approva invece, con stupore di tutti, l’idea di Hope di creare una linea incentrata sulla speranza dei giovani chiamata “Hope for the future”. Steffy e Taylor, poi, sono infuriate quando Katie dice di voler affiancare Hope a Steffy. La cosa fa piacere a Brooke ma lascia perplesso Ridge. Ancora una volta, quindi, i due si ritrovano a combattere su due fronti diversi, anche se giurano che stavolta nulla li dividerà. Stephanie e Ridge sono preoccupati, oltre che per l’inesperienza di Hope, anche per il fatto che i media potrebbero scoprire lo scandalo del concepimento di Hope quando Deacon era ancora sposato con Bridget; Hope, sentendo Brooke che parla della sua gravidanza con Ridge definendola come un errore, rimane sconvolta e scappa, rivolgendosi a Graham, che subito cerca di approfittare di lei facendole bere del vino corretto con della droga. Il tenente Baker, nel frattempo, informa Nick e Sandy che lo stupratore è proprio Graham e corrono ad arrestarlo; arrivati nella sua casa, Nick salva Hope prima che Graham se ne approfitti, mentre Sandy lotta con Graham che in seguito viene arrestato. Portate in ospedale per accertamenti, sia Hope che Sandy stanno bene.

"La seduzione ed il ricatto di Steffy a Bill Jr, la riconquista della Forrester"
THOMAS - STEFFY - BILL JR - KATIE - ERIC - RIDGE - STEPHANIE - BROOKE - DONNA - HOPE 
Steffy confessa di aver baciato nuovamente Bill Jr a Thomas, che, pur essendo d’accordo con la sorella che sia meglio non dirlo a Ridge, è convinto di poter sfruttare la cosa per riprendersi l’azienda: incita dunque Steffy a parlare con Bill Jr facendosi sentire da Katie, che in effetti assiste ad una scena di tenerezza tra i due, convincendosi che Steffy sia disposta a tutto pur di andarle contro. Sempre più gelosa e più infastidita da Steffy, Katie vorrebbe licenziarla, ma Bill Jr gli rinnova il suo amore e la sprona a mettere da parte i sentimenti personali con quelli professionali. Tuttavia Steffy, sempre più decisa nel volersi riprendere la Forrester, provoca Bill Jr dopo una sua discussione con Katie; proprio mentre stanno per fare l’amore, però, Katie torna per fare pace e Steffy riesce ad andare via senza farsi vedere portando con sé la fede che Katie aveva lasciato sul letto. Steffy intima così Bill Jr a vendere la Forrester se non vuole che Katie sappia di questo nuovo tradimento. L’uomo, messo alle corde, è costretto a firmare il contratto e informa una stupita quanto delusa Katie di aver venduto la compagnia per mettere fine alle lotte tra i Logan e la Forrester. Steffy, intanto, informa a due felicissimi Ridge ed Eric di essere riuscita a riavere la compagnia, senza specificare però come abbia convinto Bill Jr. Brooke e Donna sono contente di rivedere i loro mariti alla guida della Forrester, ma sono costernate quando scoprono che l’accordo prevede, quali nuovi amministratori, Taylor e Stephanie oltre che Ridge ed Eric, tutti con il 25% delle quote. Donna comprende il fatto di non dover essere necessariamente amministratrice, ma non trova giusta l’esclusione di Brooke; d’altro canto, Brooke ha intenzione di chiedere a Taylor di cedergli il suo pacchetto di 25% di azioni, ma questa, convinta da Steffy e Stephanie, non vuole rinunciarvi. Brooke e Taylor, così, si ritrovano a litigare per le quote così come, d’altro canto, le loro figlie Hope e Steffy, che difendono le loro rispettive madri. Brooke rivela a Ridge il modo in cui Steffy ha riottenuto la Forrester, rimanendo perplessa quando Ridge la perdona senza difficoltà. Inoltre la campagna “Hope for the future” viene cancellata con cocente delusione di Hope e Brooke, anche se Ridge, per cercare di non creare nuove fratture in famiglia, decide comunque di far restare Hope nella Forrester.

"Il matrimonio tra Whip e Taylor"
STEFFY - CARL - TAYLOR - WHIP - BROOKE - RIDGE - STEFFY - THOMAS - STEPHANIE
Steffy convince Taylor a mettersi alle spalle la storia con Ridge e conoscere online qualcuno, ma rimane delusa quando al primo appuntamento con un uomo, questi non si rivela altri che Carl Ferrer, l’uomo che scambio i suoi ovuli con quelli di Brooke nella fecondazione di Jack. Rimane molto delusa, almeno inizialmente, anche quando al suo secondo appuntamento si ritrova davanti Whip, che però riesce a farla sorridere ed a fargli nascere un certo interessamento. Whip confida alla donna di ammirarla e di avere voglia di frequentarla. Taylor, però, appare restia, anche perché è spaventata dal fatto che Whip sia ancora attratto da Brooke. Whip, però, la bacia e la convince a tuffarsi in questa nuova avventura senza pensieri. Ben presto Whip confessa di essersi innamorato e Taylor è felice di avere finalmente un uomo che la mette al primo posto. I due, ormai molto vicini, fanno l’amore. Whip organizza una serata a coppie con Taylor, Brooke e Ridge al Cafè Russe, dove Taylor e Ridge hanno trascorso tanti bei momenti e che proprio quella sera chiude, per mettere alla prova Taylor e vedere se davvero non è più innamorata di Ridge; alla fine Taylor capisce di essere riuscita ad andare avanti con la sua vita e di essere innamorata di Whip che, felice, le chiede di sposarlo e lei accetta entusiasta. Nonostante Steffy, Thomas e Stephanie avrebbero preferito che Taylor tornasse con Ridge, alla fine tutti riconoscono che Whip stia facendo felice Taylor; i due, così, si sposano promettendosi amore eterno.

"Il ritorno di Stephanie, i problemi tra Eric e Donna, la morte di Beth"
KATIE - BILL - DONNA - ERIC - STEPHANIE - JACKIE - NICK - BETH - STEPHEN
Eric, felice di riavere Stephanie alla Forrester, la bacia. Stephanie soddisfatta del fatto che le Logan siano state escluse, spiega intanto a Jackie e Nick che è arrivato il momento di tornare dalla sua vera famiglia, e di lasciare quindi la Jackie M, non prima di averli però ringraziati; Jackie e Nick, naturalmente capiscono le motivazioni di Stephanie e accettano la decisione. Donna è delusa però dal riavvicinamento tra Eric e Stephanie e lo è ancora di più quando Eric invita Stephanie ad abitare temporaneamente con loro nella dependance dei Forrester essendo rimasta senza casa dopo il matrimonio di Taylor: a questo punto, Donna capisce che il suo matrimonio viene seriamente insidiato da Stephanie e decide di lasciare momentaneamente la casa di Eric anche se, su consiglio di Bill, decide di tornare e lottare per cercare di salvare il suo matrimonio. Eric, intanto, decide di mettersi da parte e affidare la guida della nuova Forrester a Ridge: per questo motivo Stephanie lo omaggia con un tributo che non fa certo piacere a Donna. Le condizioni di Beth, nel frattempo, peggiorano, al punto che Stephen è stato costretto a rimandare le loro nozze. Eric si offre di ospitare Stephen e Beth a casa sua, cosa che riempie di gioia Donna. Stephanie, invece, non è affatto felice ed è convinta che Beth abbia piuttosto bisogno di stare in una clinica e accusa Donna di usare la malattia della madre per riavvicinarsi ad Eric. Donna dal canto suo vorrebbe che Eric chiedesse a Stephanie di andare a vivere da Pam, ma questi è incerto sul da farsi. Beth, in un momento di lucidità, inveisce contro Stephanie e le due iniziano litigare; Stephanie getta nella piscina un fazzoletto di Beth raffigurante la sua famiglia. La donna, nel tentativo di recuperarlo, affoga. Nonostante i soccorsi, Beth muore nella disperazione di Stephen, Katie e Brooke. Una isterica Donna accusa Stephanie di aver ucciso la madre e, quando vede Eric schierarsi dalla parte della sua ex moglie nel dire che si è trattato di un incidente, Donna decide di mettere la parole fine al loro matrimonio. Nonostante Donna lo ami, infatti, capisce che Stephanie farà sempre parte della vita di Eric e lei non può accettarlo.

"Nick e Agnes sempre più vicini, l'aborto di Agnes, la passione tra Bridget ed Owen"
JACKIE - OWEN - BRIDGET - NICK - AGNES - OLIVER 
Nick ed Agnes, il vero nome di Sandy, dicono tutta la verità a Bridget, che rimane ancora una volta delusa da Nick per averle mentito, anche se alla fine lo perdona; molto meno comprensiva, invece, si mostra nei confronti di Agnes, visto che Bridget la avverte di stare lontana dal marito e la informa che, una volta partorito loro figlio, uscirà dalle loro vite. Agnes, però, si rende ormai conto di essere innamorata di Nick e glielo confessa, anche se ribadisce che non farà nulla per allontanarlo da Bridget, che però è sempre più infastidita dalla sua presenza. Nick cerca di convincere Bridget che Agnes non rappresenta un pericolo per loro, ma proprio quando Bridget esprime tutto il suo rancore per Agnes, questa viene colpita da un malore e cade provocando un’emorragia che provoca la morte del bambino. Agnes è disperata così come Bridget che è inconsolabile ed incolpa Nick di tutto quello che è successo; quando Nick dice che forse non è destino che avessero un bambino, Bridget pensa che forse è destino che non debba stare con Nick e va via, lasciando Nick solo. Owen cerca di consolare Bridget, che apprezza il tentativo sapendo il desiderio di Owen di avere un bambino. Più vicini che mai, Bridget bacia Owen e, presi dalla passione, fanno l’amore non accorgendosi che Oliver per errore ha ripreso alcune loro scene d’amore. Subito pentiti, Bridget vorrebbe dire tutto a Nick e Jackie .Owen tenta di dissuaderla perché distruggerebbero entrambi i matrimoni; lei tuttavia, nel tentativo di raccontare tutto a Nick, non riesce a confessargli la verità. Bridget intanto licenzia Agnes dalla Jackie M, ma la stessa Agnes è sbalordita quando vede il video di Bridget ed Owen ed è decisa a dire tutto a Nick, anche se alla fine rinuncia per non procurare dolore a Nick e perché Bridget , mostrandosi più comprensiva, la riassume e le chiede di tornare amiche. Agnes si convince allora che Bridget ami davvero Nick.

"La relazione tra Hope ed Oliver, le insidie di Steffy"
HOPE - OLIVER - STEFFY - RIDGE - BROOKE - TAYLOR
Agnes riceve la vistia di Oliver Jones, suo fratello, che lavora come DJ all’Insomnia e che rimane molto colpito da Hope ed i due iniziano a frequentarsi, anche se Steffy inizia a flirtare con lui. Hope è convinta che Steffy voglia solamente ferirla e ,preoccupata di perdere Oliver, viene rassicurata da quest’ultimo sul fatto che non sia interessato a Steffy. Quest’utlima riesce però a strappare alcuni baci ad Oliver che comunque riesce a resistergli volendo rimanere fedele ad Hope. Non contenta, cerca di sabotare la presentazione della nuova campagna Hope for the Future, sapendo che molto probabilmente, in caso di fallimento, Hope sarebbe costretta a tornare al College, ma Hope riesce comunque a cavarsela brillantemente; Brooke accusa Steffy di voler cacciare Hope dalla Forrester. Questo provoca un nuovo litigio con Taylor risolto questa volta da Ridge che rimuove Steffy dall’incarico di occuparsi della linea di Hope. Oliver intanto vorrebbe festeggiare facendo l’amore con Hope, ma questa gli chiede di aspettare; il giovane accetta, anche se Steffy ne approfitta per insinuarsi ancora di più tra i due. La stessa Steffy, inoltre, inizia a provare davvero qualcosa per Oliver quando questi dimostra di conoscerla più di quanto pensasse, visto che, pur respingendola, comprende che dietro l’apparente manipolatrice si nasconde una persona molto sensibile. Ridge si convince che la storia d’amore tra Hope ed Oliver sia speciale e chiede così a Steffy di farsi da parte: convincendosi lei stessa dell’amore tra i due, promette ad una felice Hope che non dovrà più preoccuparsi di lei.

"Il divorzio tra Eric e Donna, l'odio di Stephen per Stephanie, il flirt con Pam"
PAM - JARRETT - KATIE - BILL JR - JUSTIN - DONNA - ERIC - STEPHANIE - STEPHEN - MIKE
Donna è distrutta per la morte della madre e la crisi del suo matrimonio, nonostante lei continui ad amare Eric. Bill Jr, intanto, fa pubblicare una foto scattata da Jarrett in cui Eric e Stephanie si baciano e convince Donna a divorziare da Eric e a vendicarsi dei Forrester e di Stephanie: non avendo firmato un contratto prematrimoniale con Eric, infatti, lei può rivendicare una lauta buonuscita da Eric, compresa la Forrester. Justin e Bill Jr, sono contenti del loro piano: Bill Jr, infatti, vorrebbe riconquistare la Forrester, mentre Justin vorrebbe che Donna tornasse con lui. Stephen, intanto, distrutto dalla perdita della moglie, minaccia Stephanie e la intima di lasciare in pace le sue figlie. La stessa Stephanie, poi, incoraggia una nervosa Pam ad andare ad un appuntamento con Jarrett, che è appena stato lasciato dalla moglie; l’incontro, però, dura poco a causa degli impegni di Jarrett e Pam si ritrova a parlare con Stephen, deciso ad usarla nel suo piano di vendetta. Stephen, infatti, cerca di convincerla di essere stata usata da Stephanie che l’ha lasciata a vivere a Chicago a badare alla madre privandogli di una sua vita privata e di una sua famiglia, portandola oltretutto ad avere problemi psichici. Convinta che il padre possa farsi giustizia da solo, Donna accetta il consiglio di Katie e Bill Jr di chiedere ad Eric il divorzio includendo nelle sue richieste la metà delle sue azioni. Eric, nel frattempo, chiede a Stephanie di tornare con lui, suscitando gioia in tutta la famiglia Forrester. Stephanie si trasferisce così alla villa dei Forrester, lasciando Pam a vivere da sola; ad approfittarne è Stephen, che inizia a corteggiare Pam per staccarla sempre più dalla sorella, riuscendo ad ottenere da lei l’invito ad abitare insieme. Stephen in realtà ha intenzione di far uccidere Stephanie da Pam e, così, compra una pistola da Mike Guthrie. L’uomo fa l’amore con una sempre più innamorata Pam, convinta dall’uomo a non prendere più le pillole. Nel frattempo, lei è seccata quando tutti, Stephanie per prima, le ripetono che Stephen la sta solamente usando. Stephanie scopre il piano di Stephen e porta Pam allo chalet di Big Bear; Stephen le raggiunge e cerca di mettere Pam contro la sorella dandogli la pistola in mano; Pam, tuttavia, non spara ed anzi dà la pistola a Stephanie che ferisce Stephen alla spalla e chiama la polizia. Charlie Baker, così, arresta Stephen.

"La gravidanza di Bridget, il divorzio con Nick"
Bridget, intanto, sconvolta quando scopre di essere incinta e vorrebbe confessare tutto a Nick, ma Owen la convince ad aspettare almeno fino al momento in cui si scoprirà chi è il padre. Intanto lei annuncia la sua gravidanza a due felici Jackie e Nick. Poi va in ospedale per fare il test di gravidanza ma si ritrova di fronte a Jackie, che capisce che Bridget è stata con un altro uomo; a questo punto Bridget confessa tutta la verità alla suocera, assicurandole che Owen la ama e che lei non avrebbe mai voluto ferire Nick. Quando le due donne vengono informate della paternità di Owen, Jackie intima a Bridget a mentire e far credere che il padre sia Nick per il bene dei loro matrimoni; quest’ultima, in colpa per ciò che ha fatto a Jackie, accetta di vivere con un fardello così grande anche se non riesce a nascondere ad un meravigliato Owen di essere lui il padre del bambino. Owen confessa a Jackie di sapere tutto; Jackie dice al giovane di averlo già perdonato ma di avere paura che questo bambino rovini il loro matrimonio, ma lui la rassicura dicendole che lui non ha intenzione di lasciarla. Agnes capisce che il figlio di Bridget è di Owen e si decide a dire tutta la verità a Nick che si infuria soprattutto con Owen, accusandolo di essersi approfittato del dolore della moglie. Jackie informa il figlio di essere al corrente del segreto e lo incita a perdonare ed andare avanti, ma lui va via lasciando Bridget in lacrime. Dopo inutili tentativi di contattare il marito, Bridget si decide a raggiungerlo di persona per chiedergli perdono, ma Nick le presenta le carte del divorzio. Nick dice che l’amore non scomparirà e che probabilmente potrà anche perdonarla per il tradimento, ma che non ha intenzione di crescere un figlio non suo, e che è giusto che lei lo cresca con Owen. Bridget lo prega di perdonarlo e lo assicura che non sarà mai innamorata di Owen, ma alla fine deve cedere e firmare le carte del divorzio. Alla notizia del divorzio, Owen è stupito, mentre Jackie se la prende con Nick per aver cercato di mettere suo marito nelle braccia di Bridget, ma quest’ultimo invece è convinto che il matrimonio tra Jackie e Owen sia destinato a finire per il legame profondo che verrà a crearsi tra Bridget ed Owen.

"L'accordo sulle quote di Donna e la scarcerazione di Stephen"  
PAM - JARRETT - KATIE - BILL JR - JUSTIN - DONNA - ERIC - STEPHANIE - STEPHEN - BROOKE 
Eric e Stephanie propongono un accordo a Bill Jr, a Katie ed a Donna: non incolperanno Stephen di tentato omicidio contro Stephanie se a loro volta loro ritireranno la richiesta di metà delle quote di Eric della Forrester, il 12,5%, dal contratto di divorzio tra Donna ed Eric; Katie vorrebbe accettare la proposta ma Bill Jr, intenzionato a riprendersi la Forrester, non vuole che Donna rinunci alle quote che gli spettano di diritto, essendo state acquistate da Eric successivamente al matrimonio. Pam intanto fa visita a Stephen e, nonostante tutto, lei gli confessa di volergli bene perché è stato il primo uomo ad essersi presa cura di lei, anche se per un secondo fine; Stephen, con sorpresa, ammette di provare qualcosa per Pam, anche se all’inizio era solo finzione. Bill Jr, grazie a Jarrett, viene a sapere degli incontri in carcere tra i due e si convince del fatto che Pam potrebbe testimoniare a favore di Stephen. Nonostante Katie e Brooke siano favorevoli ad accettare l’accordo, quindi, Bill Jr lo rifiuta; Pam testimonia a favore di Stephen dicendo che era solamente sconvolto per la morte della moglie e che non si tratta di un omicida. Bill Jr chiede così la scarcerazione di Stephen per insussistenza di prove, tant’è che l’unica a sparare è stata Stephanie. Mentre Stephanie pensa che Pam sia stata di nuovo influenzata da Stephen e da Bill, Pam ribatte che sa come si è sentito Stephen in quel momento perché è capitato anche a lei, e lo perdona perché ha capito che è un brav’uomo. La testimonianza di Pam serverà dunque sia a confermare il diritto alle partecipazioni azionarie di Donna all’interno della Forrester, sia a scarcerare Stephen, per la gioia della stessa Pam, di tutte le sorelle Logan e di Bill.

"L'equivoco e la passione tra Oliver e Brooke, il ricatto di Steffy"  
HOPE - OLIVER - BROOKE - MARCUS - STEFFY - RIDGE - STEPHANIE
Alla festa in maschera per il diploma di Hope, intanto, Oliver, credendo che Hope si sia convinta a concedersi, fa l’amore con Brooke, che pensa invece di farlo con Ridge. I due non si accorgono di essere visti da Marcus, che pensa che la donna sia Hope. Quando Oliver si rende conto dell’accaduto, è scioccato, mentre Brooke è completamente sconvolta e disperata per aver commesso ancora una volta un errore così imperdonabile. Marcus dice a Steffy che Hope ha fatto l’amore con Oliver, ma quando Steffy glielo chiede, questa nega e così Steffy capisce con grande stupore che la donna in realtà era Brooke, rallegrandosi di avere finalmente la possibilità di liberarsi per sempre di tutti i Logan. Oliver prega Steffy di non distruggere la vita di Hope e di Ridge, e lo stesso fa Brooke, intenzionata a fare in modo che Stephanie non venga a sapere dello scandalo e preoccupata delle possibili reazioni che tutto questo avrà sia sul matrimonio che su sua figlia, nata da uno scandalo analogo a questo. Proprio mentre una terrorizzata Brooke decide di giocare d’anticipo e confessare tutto a Ridge, Oliver la informa che Steffy ha intenzione di non far uscire lo scandalo a condizione che Brooke lasci la Forrester, che i due convincano Hope ad andare al college a Boston e che Oliver inizi a frequentarsi con Steffy. Brooke ed Oliver, pur consapevoli che si tratti di un ricatto, decidono di accettare la proposta di Steffy. Hope è stupita quando Oliver la spinge ad accettare la borsa di studio a Boston, dicendole che non è giusto che rinunci a questa grande opportunità e che se il loro è vero amore resisteranno anche alla lontananza; ma ancora più sbalorditi sono Ridge e tutti i Forrester quando Brooke annuncia loro di voler lasciare l’azienda per riportare la pace alla Forrester ed in famiglia. Ridge è convinto che Steffy e Stephanie abbiano fatto pressioni su di lei, ma Brooke nega. La stessa Stephanie, quando Hope dice a tutti di aver riflettuto attentamente e di aver deciso di accettare la borsa di studio a Boston, è felice ma si meraviglia di come le due uniche Logan rimaste alla Forrester, Brooke ed Hope, se ne stiano improvvisamente andando e sospetta che sia merito di Steffy, che però non dice nulla. Steffy nel frattempo, delusa dal fatto che il giudice abbia acconsentito alla richiesta di Donna di avere il 12,5% delle quote della Forrester, intima Brooke di convincere Donna a vendere le quote ad Eric oppure dirà tutta la verità su lei ed Oliver. Nel frattempo Hope decide di rinunciare ad andare al college a Boston: non vuole privarsi del suo lavoro e di Oliver in questo momento così importante. Brooke allora, completamente adirata per il nuovo ricatto di Steffy e decisa a riprendere il controllo della sua vita, si rifiuta di chiedere a Donna di rinunciare alle sue quote e si convince allora a confessare tutto a Ridge. Inaspettatamente, Ridge comprende che l’errore di Brooke non è stato intenzionale e decide di perdonarla, mentre è deluso da Steffy e dai suoi ricatti. Ridge, Brooke ed Oliver, poi, convincono Steffy a mantenere il segreto ad Hope, che rimarrebbe troppo ferita. Ridge spiega poi a Steffy che occorre saper perdonare e, proprio come lui ha fatto con Brooke; si aspetta che lei faccia lo stesso preparando alla matrigna un bentornato alla Forrester attraverso un video tributo. Steffy comprende di aver sbagliato ed acconsente di prepararlo. Alla conferenza stampa, però, tutti sono inorriditi nel vedere che nel tributo c’è il video della festa con Oliver e Brooke, nonché una registrazione tra Ridge e Steffy che parlano dello scandalo, che così viene a galla davanti a tutta la stampa e ad una incredula Hope.

"L'acquisizione delle quote da parte di Bill Jr e Steffy, il perdono di Hope"  
STEPHANIE - TAYLOR - STEFFY - RIDGE - LIAM - JUSTIN - BILL - KATIE - DONNA - JUSTIN - BROOKE 
Steffy dichiara la sua innocenza e la sua estraneità al video, assicurando che è stato manomesso. Tuttavia, Ridge non le crede e la licenzia dalla Forrester. In realtà, la responsabilità è di Liam Cooper, un tecnico che lavora alla Spencer e che, riparando il pc di Steffy, scopre la registrazione ed il video: Justin, sentendo la registrazione, ha deciso di vendicarsi di Steffy, che ha strappato la Forrester Bill, mettendola nei guai cercando di creare scompiglio alla Forrester. Bill e Katie, intanto, fanno un’offerta a Donna per acquistare le sue quote della Forrester;: i due vogliono infatti ancora riconquistare l’azienda. Donna ammette di sentirsi a disagio a possedere ancora le quote anche perché voler chiudere quel periodo della sua vita; ammette però che vorrebbe decidere la cosa anche con Brooke, che forse merita più di tutti quelle quote. Tuttavia Donna accetta la proposta di Bill, e Brooke non manca di far notare la sua delusione per non essere nemmeno stata avvertita. Steffy, delusa per il fatto che il padre non le creda, riceve l’appoggio di Taylor che le permette di tornare alla Forrester cedendole le sue quote pari al 25% della Forrester. La stessa Steffy, poi, intende scoprire chi abbia manomesso il suo pc e chiede aiuto allo stesso Liam. Alla fine è Stephanie a scoprire tutto; Ridge non riesce a credere di non aver dato fiducia a sua figlia. Intanto Bill, deciso ad aumentare la sua partecipazione, incontra la stessa Steffy e, facendole notare che entrambi sono stati delusi da Ridge, le propone di venderle la sua quota; Steffy è tentata, non riuscendo a lavorare nella stessa azienda in cui lavora Brooke, ma proprio in quel momento interviene Ridge chiedendo scusa a Steffy e dicendo di rivolerla con lui. Lei perdona il padre e torna alla Forrester, ma gli chiede di licenziare Brooke visto che lo scandalo ha provocato molti danni all’azienda. Ridge all’inizio rifiuta, lasciando deluse ancora una volta Steffy, Taylor e Stephanie, che non accettano il fatto che Ridge perdoni sempre Brooke ma poi si lascia convincere e comprende che l’unico modo per cercare di andare avanti è quella di chiedere a Brooke di lasciare temporaneamente l’azienda fino a quando lo scandalo non sarà sedato; questa accetta il congedo, forte dell’amore che Ridge le sta dimostrando. Hope, intanto, si infuria con Brooke dicendole di non poterla mai perdonare; questa, disperata, viene accusata da Stephanie ma consolata da Ridge che le promette di affrontare il problema assieme. Bridget, intanto, supporta Hope in questo momento difficile, che più di tutti la capisce avendo vissuto una situazione simile ma dicendole che questa volta crede nello scambio d’identità e nell’innocenza di Oliver e Brooke, anche se ovviamente il rapporto con loro non sarà mai più quello di prima. Stephanie, al contrario, dice ad Hope di non credere all’equivoco, e si propone di ospitarla nella sua dependance, cosa che non fa piacere a Brooke. Taylor e Stephanie convincono poi Hope a dare un’altra possibilità ad Oliver, che intanto gli prepara una sorpresa con il cantante Jason Castro e riesce a strappargli qualche bacio. Tuttavia si sente ancora ferita e si ritrae, decisa nel voler chiudere la storia nonostante i tentativi di Oliver, ma il ragazzo riesce a convincerla, facendole capire che il loro amore può superare questa difficile situazione. I due, così, tornano a stare insieme. Ridge intanto tenta di far capire ad Hope che Brooke non avrebbe mai voluto ferirla volontariamente e la incita a perdonarla o perlomeno dargli un’altra chance come ha fatto con Oliver. Hope riesce finalmente a perdonare Brooke.

"La relazione tra Nick ed Agnes, la nascita di Logan"  
RICK - AMBER - JACKIE - OWEN - LOGAN - BRIDGET - NICK - AGNES
Amber torna a Los Angeles, dopo essere stata assunta da Whip alla Jackie M, entusiasta per questa nuova avventura. La donna incontra di nuovo Rick ed è felice di sapere che è single. Ricordando il passato, così, si scambiano un bacio in onore dei vecchi tempi. Nel frattempo Nick nota come Owen e Bridget siano sempre più intimi, ma Jackie è convinta che Owen le sarà sempre fedele. Nick, intanto, chiede di eliminare la campagna pubblicitaria Venus in cui la madre e Owen sono protagonisti, preoccupato per lo scoppio di un possibile scandalo sulla gravidanza di Bridget; Whip è d’accordo così come lo stesso Owen, che chiede a Jackie di poter avere un ruolo più importante all’interno della Jackie M nonostante Nick non voglia, ma Jackie è contraria ad eliminare la campagna. Nick intanto, ancora deluso per la fine del suo matrimonio, si avvicina molto ad Agnes e i due finiscono a fare l’amore. Agnes, oramai felice per essere riuscita a superare il suo stupro, non nasconde di essere innamorata di Nick. Bridget rimane delusa quando scopre del flirt tra Agnes e Nick ma decide di concentrarsi sul bambino. Raggiunta da Owen a Big Bear per motivi di lavoro, Bridget inizia inaspettatamente ad avvertire le contrazioni del travaglio e finisce per partorire proprio lì grazie all'aiuto dell’uomo. Bridget, nella gioia più grande, dice ad Owen di essere riuscito a fare quello che nessun uomo era prima riuscito a farle: dargli un figlio. Confessa quindi di amarlo ed i due si baciano appassionatamente; poi decidono di chiamare il bambino con il nome Logan, così da unire i cognomi di entrambi, visto che avrà come nome Logan Knight. La gioia di Bridget, però, è smorzata dall'arrivo di Jackie, dal suo modo possessivo con cui si rivolge al piccolo. Il vero problema è che mentre Jackie continua ad essere convinta che tra tutti loro sia possibile creare una famiglia allargata, crescere il bambino insieme e tenere ben saldo il matrimonio tra lei ed Owen, lo stesso Owen e soprattutto Bridget scoprono di essere sempre più legati l’uno all’altra e vedono Jackie come una presenza estranea al naturale evolversi della situazione.

"La paternità di Liam, la rottura con Oliver e il fidanzamento tra Hope e Liam"  
OLIVER - HOPE - LIAM - RIDGE - BILL - KATIE - THORNE - STEPHANIE - BROOKE 
Liam confessa ad un furioso Ridge, che non ha certo dimenticato il ruolo avuto dal ragazzo nella manomissione del video di Steffy, che potrebbe essere suo figlio, nato dal rapporto con una modella, Kelly Hopkins, morta recentemente per un cancro al seno. Ridge, però, nega di essere mai stato con la donna, ritenendo il ragazzo un semplice approfittatore. Nel frattempo, anche Bill, deluso da Justin per aver creato uno scandalo tra i Logan, ovvero la famiglia di sua moglie, licenzia Liam solamente perché coinvolto nella faccenda. Nel frattempo Hope conosce Liam e rimane colpita dalla storia del ragazzo; i due si scambiano un bacio, anche se lui è deluso quando scopre che Hope è fidanzata con Oliver. Ridge informa Thorne della confessione di Liam, e quest’ultimo, nell’apprendere il nome della madre, si rende conto di averla frequentata per un periodo e che potrebbe essere lui il padre; nello stesso momento, anche Bill capisce che effettivamente Liam potrebbe essere suo figlio avendo conosciuto Kelly al college, e lo confessa ad una stupita Katie che vuole andare fino in fondo alla faccenda nonostante Bill Jr sia comunque convinto che Liam non sia suo figlio. Lo stesso Liam, infuriato dal comportamento dell’uomo, è scioccato di sapere che suo padre potrebbe essere lo stesso Bill, mentre apprezza la gentilezza di Thorne e spera nel suo cuore che sia lui suo padre. Bill, Thorne e Liam effettuano così il test del DNA e l’esito chiarisce che il padre è Bill, che resta sconvolto. Su suggerimento di Katie, dispiaciuta del fatto che Bill non voglia riconoscere suo figlio, Bill Jr propone prima una liquidazione, poi un lavoro a Liam, ma questi rifiuta infastidito. I tentativi di Katie di avvicinare Bill e Liam, favoriti anche da Hope che cerca di far aprire gli occhi al marito sulle qualità del figlio, non hanno effetti positivi, ma hanno comunque l’effetto di avvicinare Liam ed Hope, che si sentono sempre più in sintonia. L’ennesimo tentativo di Katie e Hope, però, va a buon fine: Bill comprende di non voler ripetere gli errori di suo padre, mentre Liam capisce che suo padre era sempre stato all’oscuro della gravidanza e non ha alcuna responsabilità per la sua assenza. Il reciproco odio tra i due, quindi, ben presto diminuisce e scoprono di avere molto in comune; Bill lo accoglie quindi nella sua famiglia e gli propone di nuovo il lavoro alla Spencer Pubblications e questa volta Liam accetta. Oliver intanto si sente trascurato da Hope e chiede spiegazioni, anche se basta poco per capire che lo scandalo con Brooke da una parte e la presenza di Liam dall’altra segnano la fine della sua storia con lei. Hope gli spiega che ha trovato in Liam qualcosa di speciale ed Oliver accetta la decisione, anche se si promette di non arrendersi. Hope confida a Brooke che, pur avendo perdonato lei ed Oliver, non riesce a stare con quest’ultimo e ammette i suoi sentimenti per Liam. Ridge, seppur non simpatizzi per Liam, finisce per accettare la loro relazione chiedendo al giovane di non deluderlo.

"L'avvicinamento tra Bridget ed Owen, il corteggiamento di Rick a Jackie"
STEPHANIE - RICK - JACKIE - OWEN - BRIDGET - JARRETT - WHIP - LOGAN
Stephanie cerca di far comprendere a Jackie che la particolare situazione creatasi tra lei, Bridget ed Owen potrebbe farla soffrire, ma questa si proclama sicura dell’amore di suo marito. Questi, però, inizia evidentemente a cedere quando ascolta Bridget confessare alla stessa Stephanie di essere innamorata di Owen e di voler creare con lui una famiglia. Nel frattempo Rick non può far altro che notare il fascino di Jackie e domandarsi se il suo matrimonio sia destinato a durare a lungo; il giovane bacia improvvisamente Jackie, lasciandola contrariata. Rick, tuttavia, insiste nel corteggiare la donna da una parte aprendole gli occhi sull’avvicinamento di Bridget e Owen dopo la nascita di Logan e dall’altra prospettandole una relazione tutt’altro che noiosa. Proprio mentre Rick la bacia nuovamente, Bridget li sorprende, rimanendo sbalordita. Ben presto, Bridget comprende che Rick vuole conquistare Jackie anche se non trova giusto il suo comportamento. Rick, però, gli ricorda che , così facendo,presto Owen potrebbe diventare disponibile a costruire una famiglia con lei; Owen, intanto, dopo aver notato la sua vicinanza a Jackie, intima a Rick di stare lontano da sua moglie. Alla sfilata della Jackie M, Jarrett, informato sui fatti, rende pubblica la paternità di Logan creando un nuovo scandalo. Rick, nel frattempo, si invita ad offrire a Jackie tutte le attenzioni che Owen, impegnato con il bambino, non gli sta più dando e propone così di sposarlo, ma Jackie rifiuta e riferisce la cosa sia ad una stupita Bridget che ad un sempre più infastidito Owen. Jackie promette al marito la sua fedeltà, così come lui conferma a Jackie di voler crescere suo figlio ma di volere anche stare restato con lei. A Rick non resta altro che prendere atto della decisione di Jackie e decide di dimenticarla.

"Il flirt tra Nick ed Amber, l'amicizia con Oliver ed il furto ai danni di Hope"
AMBER - NICK - AGNES - WHIP - BRIDGET - JACKIE - OWEN - OLIVER - HOPE 
Amber, delusa dal fatto che Rick sia attratto da Jackie, si convince ad andare avanti con la sua vita. Nel frattempo Nick, sempre più a disagio per lla situazione tra Jackie, Owen e Bridget, decide di licenziarli tutti per non compromettere l’immagine della Jackie M, nonostante le loro proteste. Inoltre, decide di nominare nuova prima stilista Amber che, entusiasta per questa nuova avventura, bacia istintivamente Nick per la gioia. I due, comunque, si dicono d’accordo del fatto che in futuro la cosa non si ripeterà. Whip, inizialmente d’accordo con la decisione, è infastidito quando nota una certa vicinanza tra Amber e Nick e invita la stessa a lasciar perdere Nick, impegnato con la cugina. Infatti Agnes, sempre più innamorata di Nick, si infuria con Amber quando lei tenta nuovamente di sedurre l’uomo, che ad ogni modo rifiuta le avances in modo deciso. Amber inoltre fa la conoscenza di Oliver ancora frustrato dalla storia chiusa con Hope. Amber lo incita ad andare avanti ed a divertirsi un po’, poi i due si baciano. La donna, criticata nel frattempo da Whip e Agnes per i suoi modelli, nota che proprio Oliver ha accesso ai modelli Forrester della linea Hope for the Future e si decide a rubarglieli, provando a sedurlo. Hope pensa che Amber non sia una buona compagnia per Oliver, proprio mentre questi si atteggia con Amber che gli propone di far ingelosire Hope, mentre Nick è soddisfatto dai disegni di Amber, ignaro che si tratta dei modelli della Forrester. Quando Hope sorprende Amber a curiosare nella borsa di Oliver capisce che lo sta usando e che sta tentando di rubare la sua linea. La ragazza dunque avverte Brooke e Ridge, che decidono di anticipare subito la sfilata. La linea Hope for the Future, così, ha un grandissimo successo e fa rendere conto a Nick che Amber gli ha proposto i disegni di Hope. Nick così, spinto anche da Agnes, infuriata con Amber per aver approfittato anche del fratello, licenzia Amber dalla Jackie M, assicurando a Ridge e Brooke che lui è estraneo alla faccenda. Oliver, poi, si scusa con Ridge per la sua disattenzione, e Ridge lo perdona confermando di volerlo ancora alla Forrester.

"Il tumore di Stephanie, il supporto di Brooke, l'aiuto ai senzatetto"
STEPHANIE - BROOKE - TAYLOR - STEFFY - RIDGE - ERIC - PAM - DAYZEE
Steffy, Taylor e Stephanie non sono felici quanfo Ridge fa notare lor che presto Brooke tornerà a lavoro. Le tre non nascondono di essere stufe di vedere ancora una volta Ridge preferire i Logan. In particolare Stephanie discute con Brooke ma viene colpita improvvisamente da un malore. Brooke, convinta che anche questa volta Stephanie stia fingendo come in passato, inizialmente non se ne cura. Vedendo Stephanie in difficoltà, però, inizia a preoccuparsi seriamente e decide di stare con lei in ospedale in attesa della risposta, cosa che in parte stupisce Stephanie. Le due sono poi sconvolte quando la dottoressa comunica a Stephanie che ha un cancro ha un cancro ai polmoni al quarto stadio che non permette ai medici di pronosticarle oltre gli otto mesi di vita. Stephanie chiede a Brooke di non dire nulla a nessuno e che questo deve restare un segreto tra loro; la donna accetta, anche ser riesce a nascondere la verità a Ridge con molta difficoltà, ma invita Stephanie a combattere per questa ennesima battaglia ricordandole le sue tante vittorie. Inoltre le consiglia di comunicare la malattia a tutta la sua famiglia in modo che possano essere tutti uniti in questo difficile momento. Stephanie, però, è decisa nel non voler affrontare la chemioterapia e si concentra piuttosto in quello che le piacerebbe fare negli ultimi mesi di vita che le restano. Tutti sono stupiti dal rapporto creatosi tra Brooke e Stephanie, in particolare in occasione della riassunzione della prima alla Forrester, che non provoca alcuna protesta da parte della seconda. Brooke intanto rivela a Taylor la verità, e quest’ultima, dopo aver assicurato a Stephanie che non lo dirà a nessun altro, la incita a farsi curare, anche se questa ribatte di non volere false speranze e di essersi ormai rassegnata. Pam ascolta la loro conversazione e, venuta a conoscenza della malattia della sorella, cerca in tutti i modi di convincerla ad andare in ospedale. Stephanie nel frattempo conosce Dayzee Leigh, una volontaria che aiuta i senzatetto; facendo visita alla sua struttura riconosce i posti da lei frequentati durante la sua amnesia e comprende di aver sprecato la sua vita a pensare a se stessa. Stephanie comprende di voler aiutare gli altri, e Dayzee la convince ad operarsi per rimuovere il tumore al polmone. Nel frattempo Taylor e Pam avvertono tutta la famiglia della malattia di Stephanie e dell’operazione, che per fortuna va bene, anche se il tumore al cervello non del tutto sconfitto. Stephanie approfitta della convalescenza per far conoscere Dayzee alla famiglia ed Eric la ringrazia per aver convinto l’ex moglie ad operarsi. Eric intanto si avvicina sempre più alla donna confessandogli il suo amore proprio prima di eseguire l'intervento con il laser per rimuovere il tumore al cervello che va a buon fine per la gioia di tutti.

"Le mire di Steffy su Liam, l'amicizia tra Amber ed Oliver, la contesa per Hope"
AMBER - OLIVER - HOPE - LIAM - STEFFY - RIDGE - BROOKE - TAYLOR - BILL JR - KATIE
Hope non nega a Liam di essere preoccupata che Steffy possa insinuarsi nella loro relazione. I sospetti di Hope, del resto, sono fondati dato che Steffy ha confessato a Taylor di essere attratta dal ragazzo. Brooke chiede a Taylor di intervenire ma la psichiatra non vede perché debba impedire alla figlia di seguire i suoi sentimenti. Nel frattempo quest’ultima è decisa più che mai a conquistare Liam e si propone a Bill Jr per una sua intervista sulla rivista “Eye on Fashion”, con la richiesta però di farsi intervistare da Liam; Bill Jr accetta volentieri, desideroso di far aprire gli occhi a Liam e di farlo lasciare con Hope, nonostante Katie sia di tutt’altro parere. Oliver intanto, volendo recuperare a tutti i costi l’amore di Hope, prega Steffy di conquistare Liam. Steffy assicura al ragazzo che Liam sarà suo e successivamente cerca di sedurlo durante l’intervista. Hope ,delusa per il tentativo di Steffy, riceve comunque delle rassicurazioni da parte di Liam. E i suoi dubbi si dissipano quando apprende che Steffy è in partenza per Parigi a causa di motivi di lavoro. Oliver ringrazia Hope per il suo aiuto nella faccenda con Amber e gli confessa di amarla ancora; i due si scambiano dei baci pieni di passione. Amber intanto cerca di riappacificarsi con Oliver inducendo il ragazzo ad ospitarla nella sua casa, non avendo lei più una. I due poi finiscono a fare l'amore, ma lei, consapevole dei sentimenti che Oliver prova per Hope, gli propone di aiutarlo a riconquistare la ragazza. Amber allora inizia a fantasticare su Liam, sognando di sposarlo e di diventare una Spencer. Alla festa per la linea di Hope, così, fingendosi l'autista di Liam, fa tardare quest’ultimo; Hope, delusa, si consola con Oliver, ma proprio mentre stanno per fare l'amore arriva Liam, che se la prende con Oliver e gli consiglia di dimenticarsi di Hope. Bill Jr, intanto, scopre che la disavventura di Liam è stata causata da Oliver, ed a sorpresa lo incita a riconquistare Hope ed allontanarla da Liam, ancora troppo giovane a suo giudizio per impegnarsi seriamente. Hope, intanto, notando che Liam la trascura per il lavoro, ha paura che Liam possa diventare come suo padre. Alla festa di presentazione di Liam come uno Spencer, Bill Jr elogia Liam che trascura Hope; sentendosi in disparte, Hope se ne va, ed Amber ne approfitta per intrufolarsi nel letto di Liam, già ubriaco, facendogli credere di aver fatto l'amore con lui. Liam confessa ad Hope di quanto successo con Amber, ma lei lo perdona; convince inoltre il padre a supportare la sua relazione con Hope.

"Il supporto di Thomas a Brooke, la Linea Taboo e l'indignazione di Taylor"
THOMAS - BROOKE - TAYLOR - RIDGE - STEPHANIE - WHIP - MADISON - SUMMER
Tornato da una trasferta alla Forrester International, Thomas è deluso dal comportamento della madre che ha donato tutte le sue quote a Steffy senza prenderlo in considerazione. A sorpresa, difende l’operato di Brooke chiedendo ad una stupita Taylor di smetterla di attaccarla e di riconoscerne invece i grandi meriti professionali. Ridge propone al ragazzo di disegnare una linea uomo. Sul lavoro Brooke e Thomas diventano sempre più affiatati; lui loda le sue capacità e lei ammira le potenzialità del ragazzo. Se Ridge è contento della scelta del figlio, Taylor invece è convinta che Brooke voglia insinuarsi nella vita del figlio e che voglia provarci con lui. Alla sfilata della linea uomo, Thomas è preoccupato che il successo della linea di Hope possa metterlo in secondo piano. Così su suggerimento di Whip decide di preparare qualcosa di eclatante ed a sorpresa, alla fine della sfilata, bacia Brooke. Nello showroom Thomas chiarisce che la sua era solo una mossa per la campagna pubblicitaria ma tutti sono scandalizzati e in particolare Taylor che si infuria con Brooke, la quale precisa di essere ignara delle intenzioni di Thomas. Ridge, spazientito e deluso dalla moglie, che ha provocato ancora uno scandalo, decide nuovamente di perdonarla perché non riesce a smettere di amarla oltre a non essere pronto ad affrontare un nuovo scandalo. Ridge, inoltre, si convince a cavalcare l'onda del successo rinominando la nuova linea Taboo. La cosa infastidisce Taylor incredula dal fatto che questo scandalo possa essere utilizzato a fini commerciali. Tuttavia, vedendo Thomas flirtare prima con Madison e poi con Summer, rispettivamente segretaria e modella della Forrester, inizia a pensare di aver ingigantito la cosa. Anche Ridge tranquillizza Taylor assicurandole di tornare con lei se si dovessero verificare nuovi scandali. Brooke intanto teme che Taylor possa tornare a nutrire delle speranze nei confronti di Ridge, e infatti questa inizia a fantasticare sul loro passato. Successivamente, trovandosi a letto con Whip, Taylor lo chiama per sbaglio Ridge. Lui si infuria e, pur perdonando la moglie, decide di vendicarsi di Ridge; Whip, allora, alla nuova sfilata di Thomas fa in modo che per equivoco Thomas e Brooke si ritrovino nello stesso camerino e scatta delle foto, che immediatamente rende pubbliche. Stavolta non solo Ridge ma anche Stephanie, che ha cambiato idea su Brooke, comprende l’equivoco e Taylor, non credendo ai suoi occhi, pensa di aver perso anche la sua migliore amica. Ridge è convinto che la foto sia stata scattata da Whip e lo accusa, ma questi nega; Taylor crede a Whip, ma resta scioccata quando lo stesso Whip le confessa di essere il responsabile. Taylor, comunque, lo perdona capendo le sue preoccupazioni e lo rassicura dicendo di voler restare sposata con lui. Taylor, però, temendo ancora che il figlio si possa innamorare di Brooke, si convince del fatto che Thomas abbia una sorta di complesso di Edipo. Thomas in effetti comincia a sentirsi attratto da Brooke, e sull’aereo, quando i due vanno a Parigi per la promozione europea della linea Taboo, Thomas la bacia mentre dorme. Brooke sconvolta, inizia a pensare che Taylor abbia ragione, ma Thomas le promette che non accadrà più e lo prega di non dire nulla a Ridge. I due, così, decidono di chiudere per sempre questo capitolo.

Galleria immagini
Nascita di Logan
Pose Pose
Altri articoli
Ultime News
Cover
Data: 6 Dicembre 2016
Diretto dal team musicale di The Bold and the Beautiful , più volte vincitore di Emmy Award, arriv..
Jennifer Gareis
Data: 4 Ottobre 2016
A due anni dalla sua ultima apparizione in occasione del (secondo) matrimonio di Katie e Bill, &nb..
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 12%
12%
Non lo so, questione delicata 19%
19%
No. E' troppo giovane e immatura 69%
69%

Sondaggio votato da 342 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213