2005 - Un anno di Beautiful
Ridge e Taylor
22 Marzo 2012

"La vendetta di Amber su Ridge, il riavvicinamento con Bridget e il perdono di Brooke"
NICK- BRIDGET - BROOKE - RIDGE - STEPHANIE - THOMAS - AMBER - CLARKE 
Bridget torna da Copenhagen ma, nonostante la distanza, non riesce ancora a dimenticare Ridge il quale si impegna, d’accordo con Brooke, ad aiutarla nonostante l'opposizione di Stephanie e Nick che scopre un'amicizia forte con Bridget. Amber scatta una foto in cui Ridge e Bridget si abbracciano e la consegna a Brooke per vendicarsi di Ridge che ostacola la relazione con Thomas. Brooke, però, crede alle parole di Ridge e Bridget che le dicono che tra loro non c'è altro che affetto e stima. Ridge si infuria con Amber mentre Stephanie la caccia dalla sua dependance. Bridget intanto dice a Thomas ciò che ha fatto Amber e lui decide di lasciarla. Disperata, Amber decide così di vendicarsi di Ridge che è allo chalet con Brooke, Thomas,Bridget e Nick. Bridget e Nick si baciano e Brooke li vede ma Nick assicura che sono solo amici. Amber intanto, aiutata da Clarke,prepara vicino allo chalet una trappola in una miniera abbandonata dove Bridget cade in una profonda buca. Ridge riesce a trovare Bridget ma entrambi si trovano intrappolati. Soli nella buca, i due si baciano mentre Bridget è ormai priva di forze e prossima all'ipotermia. Brooke e Nick, insieme ai pompieri di Hector ed alla polizia, riescono a salvare Ridge e Bridget ma Amber, nel frattempo,ha ripreso ogni istante tramite una telecamera ed estrae dal video il fotogramma in cui i due si baciano. Amber fa vedere la foto a Ridge che a sua volta la minaccia di farla arrestare. Brooke vede la foto e si infuria con Amber ma allo stesso tempo è delusa da Ridge e lo caccia di casa. Stephanie chiede a Brooke di perdonare Ridge per il bene della famiglia, richiesta che stupisce Brooke. Bridget racconta l'accaduto a Nick che prima invita Brooke a riflettere seriamente prima di lasciare Ridge e poi si infuria con questi dandogli un pugno. Brooke viene convinta a perdonare Ridge grazie a Nick che intanto si avvicina sempre di più a Bridget.
 
 "Il trauma cranico di Ridge e il viaggio a Venezia con Morgan"
SALLY- THORNE - AMBER - RIDGE - MORGAN - BROOKE - NATALIE - MASSIMO
Sally ha paura che se lo scandalo venisse fuori potrebbe compromettere il futuro della Spectra e, in accordo con Thorne, licenzia Amber che viene criticata e lasciata definitivamente anche da Thomas. Nel frattempo Ridge, cacciato da Brooke, cade in uno stato confusionale in seguito al pugno di Nick e, mentre si trova al Cafè Russe,incontra Morgan, appena scarcerata, che lo invita a dormire nel suo albergo. Morgan si rende conto che Ridge non ricorda nulla e ne approfitta per partire con lui e andare a Venezia dove vive la madre Natalie, un neurologo molto famoso. Brooke chiama Ridge per convincerlo a tornare a casa ma non riuscendo a rintracciarlo inizia a preoccuparsi. Morgan convince un confuso Ridge di come Stephanie e Brooke abbiano rovinato le loro vite e lo spinge a chiamare Brooke per chiederle il divorzio, richiesta che sconvolge Brooke. Morgan cerca di avere finalmente un bambino da Ridge ritenendo che solo in questo modo potrà guarire dalla sua depressione. Amber, disperata per la fine della storia con Thomas e per il licenziamento dalla Spectra, si trova anche lei a Venezia e non riesce a credere ai suo occhi quando vede Ridge con Morgan. Amber pensa che stia tradendo Brooke così lo affronta ma capisce subito che in realtà non ricorda nulla e cerca di spiegargli tutto; Ridge le crede e i due scappano. Amber avverte Brooke e Massimo e tutti sono felicissimi di riabbracciare Ridge che promette a Brooke di voler dimenticare tutto quello che è successo a Big Bear e Venezia.
 
 "Il fidanzamento tra Nick e Bridget, le mancate nozze, il ritorno di Taylor"
NICK- BRIDGET - BROOKE - RIDGE - JACKIE - TAYLOR - OMAR
Nick,intanto, è sempre più innamorato di Bridget che si mostra però molto insicura. Nick, allora, le assicura di non amare più Brooke,al contrario di Deacon e Ridge a cui lei è stata legata, e Bridget afferma che quello per Ridge è un sentimento passato; i due si baciano e Nick, sorprendendola, le chiede di sposarlo. La notizia del matrimonio rende tutti felici tranne Ridge e Jackie che pensano che Nick provi ancora per qualcosa per Brooke. Il matrimonio, però,viene interrotto da una voce di una donna misteriosa che Ridge giura essere Taylor. Tutti credono che Ridge sia pazzo anche per via della botta alla testa ricevuta, ma lui è convinto di ciò che ha sentito,anche in virtù del fatto che non riesce a capire chi abbia firmato il certificato di morte di Taylor. Assalito dai dubbi, Ridge scava nella tomba per vedere se c'è il corpo di Taylor ma non trova alcun cadavere e, a questo punto, Taylor si palesa accompagnata dal Principe Omar che spiega a Ridge la dinamica dei fatti: Taylor non era morta ma in coma e lui ne fece sostituire il corpo con unmanichino per portarla in Marocco dove la curò durante i mesi di coma e la successiva riabilitazione. Omar avrebbe voluto sposarla ma alla fine Taylor era riuscita a fargli capire che la sua vita è a Los Angeles da Ridge ed i loro figli. Tutti sono felicissimi ed increduli nel rivedere Taylor viva e la riabbracciano. Ridge è costretto a dirgli di aver sposato Brooke e Taylor capisce ma la situazione è complicata perché Ridge deve scegliere con chi tra le due donne vuole vivere. Thomas, Phoebe e Steffy si sono affezionati sia a Brooke che ad Hope ed RJ, tuttavia vorrebbero riavere la loro famiglia ora che hanno ritrovato la madre. Jackie vede nel ritorno di Taylor un segno per la riunione di Brooke e Nick a cui chiede di aspettare prima di sposare Bridget. Stephanie chiede a Brooke di andarsene e far tornare insieme Ridge e Taylor riaccendendo vecchi dissapori, comportamento che delude molto Ridge, Bridge ed Eric il quale invece appoggia le ragioni di Brooke.
 
 "La rottura tra Hector e Samantha, la morte di Helen, la fine della storia con Caitlin”
HECTOR- SAMANTHA - PRISCILLA - THOMAS - CAITLIN - GABY - HELEN - STEPHANIE
Hector e Samantha sono ormai prossimi a sposarsi, per la felicità di Caitlin che finalmente potrà vedere unita la sua famiglia. Samantha vorrebbe cambiare casa ed andare ad abitare più vicino a Beverly Hills ed alla Forrester ma Hector è contrario; una nuova discussione nasce poi dal fatto che Samantha vorrebbe invitare al matrimonio anche la madre Priscilla nonostante Hector, ancora infuriato con lei,non voglia sentirne parlare e si stupisce di come Samantha possa credere che sia cambiata e possa quindi averla perdonarla. Thomas intanto, deluso da Amber, si confida con Caitlin e i due scoprono di non essersi mai dimenticati iniziando così a frequentarsi nuovamente. Nel frattempo Helen Moreno, la domestica di casa Forrester, è preoccupata per sua figlia Gaby poiché convinta di non essere una buona madre. Stephanie la consola e la tira su di morale ma, mentre tornano a casa, hanno un incidente stradale in cui Helen perde la vita. Stephanie ed Eric raccontano la verità a Gaby che è ovviamente sconvolta e Stephanie le offre di andare a vivere nella dependance. Thomas si avvicina molto a Gaby per sostenerla in questo momento tragico e Caitlin, senza sapere cosa sia successo a Gaby,vedendoli abbracciati va via piangendo. Thomas la raggiunge e le racconta quanto accaduto e di aver mal interpretato la situazione ma nonostante ciò decide comunque di lasciarla rendendosi conto di provare qualcosa per Gaby. Caitlin, seppur a malincuore, accetta di restare amica di Thomas. Intanto il rapporto tra Samantha ed Hector va deteriorandosi e, in seguito a numerose discussioni, decidono di lasciarsi. Caitlin e Samantha lasciano quindi Los Angeles per andare a vivere a New York.
 
 "L’invalidità del matrimonio con Brooke, l’infarto di Stephanie, le nozze con Taylor”
MARK- STEPHANIE - BROOKE - RIDGE - ERIC - TAYLOR - JACK - DANTE
Con il ritorno di Taylor, il matrimonio tra Ridge e Brooke risulta nullo e Ridge deve quindi prendere una decisione sul suo futuro e su quello di tutte le persone coinvolte. Ridge ed Eric, intanto, organizzano una conferenza stampa per annunciare il ritorno di Taylor che riabbraccia il padre e viene notata da un pittore di nome Dante Damiano. Ridge decide di voler passare un giorno sia con Taylor che con Brooke a Malibù per capire con chi vuole stare realmente mentre Stephanie chiede di nuovo al figlio di non buttare via l'occasione di tornare con Taylor. Ridge tollera le continue intromissioni della madre che, durante un litigio, ha un attacco cardiaco. Portata in ospedale, Stephanie viene salvata da Mark Mc Laine e afferma di voler morire nel caso Ridge scegliesse Brooke. Ridge, messo alle strette,decide così di sposar subito Taylor lì in ospedale facendo felice la madre nonostante Eric, Brooke e Bridget pensano che la decisione di Ridge sia stata influenzata dalle circostanze. Dante intanto fa visita a Taylor e spiega a Ridge di averla conosciuta in Marocco e di aver convinto Omar a lasciarla andare via. Brooke intanto accusa Ridge di essere un debole e questi, colpito dalle sue parole, si rende conto di amarla ancora e le chiede di perdonarlo per aver sposato Taylor, una scelta influenzata dalla madre e dalla quale non si può tornare indietro.
 
 "Il flirt tra Dante e Bridget, la simulazione di Stephanie, il fallito matrimonio con Nick"
DANTE- BRIDGET - NICK - BROOKE - RIDGE - TAYLOR - STEPHANIE - ERIC -JACKIE
Dante viene riconosciuto da Massimo, conosciuto tempo prima in Italia, e da Bridget, conosciuta a Copenhagen. Nick offre il suo sostegno a Brooke e la abbraccia sotto gli occhi di Bridget. Dante incontra Bridget al Bikini Bar e i due si scambiano un bacio. Dante decide di rimanere a Los Angeles e la cosa non fa felice Nick che capisce che l'artista prova qualcosa per Bridget che è sempre più confusa sul comportamento tra Nick e Brooke ma, rendendosi conto di amarlo moltissimo, accetta di sposarlo subito a Las Vegas. Una volta lì,Bridget si tira indietro perché non vuole ripetere il matrimonio con Deacon ma desidera sposarsi di fronte alla famiglia. Dante, che iniziava a nutrire per Bridget dei sentimenti seri, rimane deluso dalla scelta di Bridget e Nick. Jackie e Brooke, intanto, sospettano sempre più che Stephanie abbia simulato l'infarto; Jackie scopre infatti che Mark ha ricevuto una donazione di un milione di dollari sul suo conto corrente e decide di sedurlo per scoprire la verità. Al matrimonio di Nick e Bridget, Jackie e Brooke affrontano Stephanie rivelandole di sapere tutto del finto attacco cardiaco. Stephanie è costretta così a confessare tutto sotto gli occhi infuriati di Ridge, Taylor ed Eric che decide di divorziare. Nick e Bridget accusano Stephanie di essere una manipolatrice e le rinfacciano di non essere riusciti a sposarsi neanche questa volta. Eric, inorridito da Stephanie, va da Brooke per scusarsi e le offre la carica di amministratore delegato della Forrester.
 
 "I divorzi tra Jackie e Massimo, e tra Stephanie ed Eric"
MASSIMO- JACKIE - ERIC - STEPHANIE 
Massimo e Jackie, intanto, litigano sul comportamento di Stephanie e si rendono conto che il loro rapporto è ormai troppo deteriorato edecidono di divorziare. Jackie ed Eric, delusi rispettivamente da Massimo e Stephanie, si riavvicinano e si baciano. Eric, spinto da una possibile relazione con Jackie, decide così di troncare definitivamente il matrimonio con Stephanie divorziando.
 
 "I problemi con il passaporto di Gaby ed il matrimonio di Thomas"
CLARKE- SALLY - DARLA - THORNE - THOMAS - GABY - CONNOR - TAYLOR - RIDGE 
Thomas prepara dei disegni e li fa vedere a Gaby ed Eric che però preferirebbe che il nipote continuasse gli studi. Thomas si sente frustrato ma viene contattato da Sally che ha bisogno di un nuovo stilista dopo il licenziamento di Amber. Nonostante Thorne non sia molto entusiasta, accetta comunque che Thomas entri nella squadra della Spectra prima che inizi l'università. Gaby intanto viene a sapere che il suo passaporto è illegale e deve quindi lasciare gli Stati Uniti. Thomas chiama Connor che gli spiega che Gaby può essere messa in regola sposando un cittadino americano; Thomas decide quindi di chiedere a Gaby di sposarlo. La ragazza è riluttante perché crede nel matrimonio come sacramento ma capisce che è l'unica soluzione per poter rimanere nel Paese e così accetta. Thomas e Gaby si sposano in gran segreto a Las Vegas ma si trovano nei guai poiché scoprono che è reato sposare una persona solo per regolamentare il passaporto. Ridge e Taylor intanto apprendono di tutta la situazione:l’uomo accusa Gaby di aver indotto Thomas a sposarla, mentre Taylor appoggia Gaby e loda il figlio per il suo gesto di generosità acconsentendo di ospitare i neo sposi nella loro casa in modo tale che Gaby possa restare negli Stai Uniti ma a patto che i due ragazzi non facciano sesso. Thomas, intanto, presenta la sua prima sfilata con la Spectra riscuotendo molto successo anche se il ragazzo rimane deluso dall'atteggiamento freddo di Ridge. Taylor sorprende Thomas e Gaby a letto insieme e decide di cacciare la nuora di casa nonostante le proteste di Thomas che va via anche lui. Ridge è infuriato con Taylor per la piega che ha preso la situazione mentre Thomas è indeciso se tornare al College o continuare il lavoro da Sally. Ridge decide di sfidare in una gara di moda il figlio: se perde sarà costretto a divorziare da Gaby e dovrà tornare al College, in caso contrario potrà continuare a lavorare alla Spectra e restare sposato con Gaby. La gara è vinta da Ridge, felice insieme a Taylor di riavere in casa Thomas che tuttavia non vuole abbandonare Gaby per non metterla nei guai. Alla fine Taylor fa una sorpresa a Gaby e la informa di aver risolto lei stessa i problemi con la giustizia permettendole di restare. A questo punto Thomas e Gaby decidono di divorziare promettendosi comunque di risposarsi se davvero tra loro c'è amore.
 
 "Le confessioni tra Brooke e Nick, la gravidanza di Bridget ed il matrimonio con Nick”
TAYLOR- RIDGE - BROOKE - NICK - BRIDGET - DANTE - HOPE - JACKIE - STEPHANIE
Dante nel frattempo si trasferisce da Bridget e Brooke facendo infuriare Nick. Mentre Nick e Dante litigano, Hope cade in piscina rischiando di affogare ma viene soccorsa in tempo e riesce a salvarsi. Brooke fauna sfuriata a Nick che è scioccato dall’accaduto ma alla fine lo perdona quando viene a sapere che è grazie al suo massaggio cardiaco che Hope è ancora viva. Bridget scopre di essere incinta di Nick ma quando corre ad informarlo lo vede con Brooke fraintendendola situazione. In un primo momento scappa ma poi, una volta che Stephanie informa Brooke e Nick sulla gravidanza, decide su suggerimento di Dante di dire loro di aver abortito per vedere chi Nick ama veramente. Nick, disperato, decide di partire con la Shady Marlin nonostante un forte temporale ma viene fermato da Brooke che gli confessa e il suo amore e si baciano. Proprio in quel momento,però, Bridget si rende conto di amare Nick e gli confessa tutta la verità. Brooke vorrebbe dimenticare Nick per non ferire di nuovo sua figlia mentre Nick, spinto da Jackie, è deciso a non rinunciare a Brooke. Brooke, per cercare di dimostrare a Nick che non lo ama più,inizia a frequentare e ad avvicinarsi a Dante, assunto alla Forrester, che invece vuole scoprire se davvero tra Nick e Brooke c'è qualcosa. Tutti tranne Jackie pensano che sia meglio non deludere Bridget, così Nick organizza velocemente il matrimonio con Bridget che viene celebrato sulla Shady Marlin. Al terzo tentativo Bridget e Nick riescono finalmente a sposarsi.
 
 "La rivalità tra Ridge ed Hector, l’avvicinamento con Taylor"
BROOKE -RIDGE - TAYLOR - HECTOR
Nonostante quanto accaduto, Ridge mostra ancora dei dubbi riguardo alla decisione di aver sposato Taylor che gli propone una terapia di coppia per superare questo difficile momento. Taylor riprende il lavoro ma si rende conto che lei e Ridge sono sempre più distanti. Infatti Ridge pensa spesso a Brooke e le chiede persino di dargli un'altra possibilità ma la donna rifiuta dicendogli di essere ormai andata avanti con la sua vita. Taylor nel frattempo, frustrata dalla situazione, è sempre più amica intima e confidente di Hector che le mostra molto sostegno iniziando anche a provare qualcosa per lei. Le terapie tra Taylor e Ridge non vanno nel migliore dei modi, poiché Ridge afferma di amare sia Brooke che Taylor seppur in modo diverso. Hector biasima Ridge per il suo deprecabile comportamento e, stupito di come Ridge non possa rispettare una donna come Taylor, la bacia dicendole che lei merita la felicità con un altro uomo. Ridge durante le terapie viene a sapere del bacio di Taylor con Hector ma Taylor lo tranquillizza affermando di non volere altro che lui.
 
 "L'attrazione tra Nick e Brooke, il matrimonio con Eric ed il perdono di Bridget"
JACKIE- ERIC - BROOKE - NICK - BRIDGET - DANTE - STEPHANIE - RIDGE
Nonostante il matrimonio tra Nick e Bridget, l'attrazione ed i sentimenti tra Nick e Brooke non sono spariti ma nessuno dei due vuole ferire Bridget. Stephanie, sospettosa del rapporto tra Brooke e Nick, li vede a Big Bear e, sconvolta, capisce che tra loro è in corso una relazione. Brooke e Nick, nonostante l'appoggio di Eric, non riescono ad impedire che Stephanie informi Bridget che accusa la madre di averle rubato nuovamente il marito e lascia Nick nonostante i vani tentativi di spiegarle che lui e la madre sono pronti a sacrificare la loro attrazione per lei. Jackie nel frattempo incita Nick a sposare Brooke, matrimonio appoggiato anche da Stephanie che sogna di liberarsi definitivamente della donna. Brooke però, d'accordo con Eric, a sorpresa decide di dare finalmente a Bridget, Hope e RJ una famiglia, e si sposano. La notizia del matrimonio lascia tutti increduli, soprattutto Nick e Jackie che speravano in cuor loro di avere una possibilità rispettivamente con Brooke ed Eric. Dante, nel frattempo, non nasconde i sentimenti per Bridget e prova a farle superare il difficile momento andando a vivere con lei che comunque ama ancora Nick. Questi dubita della solidità del matrimonio tra Brooke ed Eric ma è la stessa Brooke a chiedergli di dimenticarla e di impegnarsi piuttosto a crescere il proprio figlio con Bridget che nel frattempo decide di perdonarlo. I due decidono quindi di mettersi alle spalle la crisi vissuta e concentrasi sul matrimonio riempiendo di gioia Eric e Brooke ma deludendo Dante che rinuncia così ad avere Bridget.
 
 "Stephanie proprietaria della Forrester, la presidenza di Thorne, la delusione di Ridge"
MASSIMO- STEPHANIE - ERIC - TAYLOR - BROOKE - RIDGE - THORNE - JACKIE
A causa del matrimonio tra Brooke ed Eric, Stephanie cade in depressione e decide di lasciare Los Angeles per andare a vivere in Florida dalla sorella. Prima di partire, però, scopre insieme a Massimo un documento che attesta che John Douglas, padre defunto di Stephanie e primo finanziatore della Forrester, lasciò come unica beneficiaria del suo finanziamento la figlia che si ritrova così ad essere l'unica proprietaria dell'azienda. Dopo essersi accertata della validità del documento grazie al curatore Katherine Canchellor, conoscente di Massimo che vive a Genoa City, Stephanie si infuria con Eric che le ha tenuto nascosto la verità per anni e licenzia sia lui che Brooke nominando presidente Thorne nonostante la richiesta di Massimo di affidare l'incarico a Ridge che cerca invano di convincere la madre a cedergli la presidenza. Stephanie, inoltre, nomina Taylor nuova immagine della Forrester con l'idea di riportare l'azienda ai vecchi valori. Brooke ed Eric, intanto, capiscono che il sentimento che li unisce non è amore ma amicizia e decidono di divorziare. Eric torna con Jackie anche se tenta invano di ingannare Stephanie per riottenere l'azienda facendole credere di amarla e di aver capito gli errori del passato fatti con Brooke. Eric, affidatosi all'avvocato Gregory Morehouse, minaccia Stephanie con un documento restrittivo visto che lui, Ridge e Brooke hanno contribuito al successo della società e, soprattutto, hanno pagato le tasse in tutti questi anni; Stephanie e l'avvocato Gloria Schiller capiscono che andare in tribunale sarebbe costoso e inutile, così cerca un compromesso: Stephanie accetta il rientro di Eric e Ridge ma non quello di Brooke che decide di prendersi una pausa dal lavoro dedicandosi a Bridget.
 
 "Il ritorno di Felicia con Dominick, l'aborto di Bridget, il matrimonio tra Eric e Stephanie"
JACKIE -ERIC - STEPHANIE - BRIDGET - NICOLE - NICK - FELICIA - DOMINICK 
Il matrimonio tra Nick e Bridget sembra aver superato le difficoltà iniziali quando Bridget, cadendo da una sedia, rischia di compromettere la sua gravidanza. Felicia, tornata dalla Francia, rifiuta la proposta di Stephanie di lavorare alla Forrester. Stephanie scopre che la figlia ha avuto un bambino da Nick, Dominick, ma la felicità della donna svanisce quando apprendere che il tumore di Felicia è tornato in seguito all'interruzione delle cure che altrimenti non le avrebbero consentito di portare a termine la gravidanza. La gravidanza di Bridget, intanto, non va a buon fine e Felicia chiede allora alla coppia di crescere suo figlio; i due, tristissimi per la situazione, accettano visto che Dominick è il figlio di Nick e Bridget, ancora distrutta per la perdita di Nicole, si affeziona subito al bambino. Felicia chiede inoltre un ultimo regalo ai genitori, ovvero di vederli di nuovo uniti. Stephanie ed Eric, disperati per le condizioni della figlia, accettano accordandosi di divorziare dopo la morte di Felicia. Jackie, ormai fidanzata con Eric, comprende la situazione ed accetta il matrimonio con la promessa di Eric di sposarla subito dopo il divorzio. Eric e Stephanie, così, si risposano in una strana atmosfera e con la famiglia tutta riunita attorno a Felicia.

Ultime News
Cover
Data: 6 Dicembre 2016
Diretto dal team musicale di The Bold and the Beautiful , più volte vincitore di Emmy Award, arriv..
Jennifer Gareis
Data: 4 Ottobre 2016
A due anni dalla sua ultima apparizione in occasione del (secondo) matrimonio di Katie e Bill, &nb..
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 12%
12%
Non lo so, questione delicata 20%
20%
No. E' troppo giovane e immatura 68%
68%

Sondaggio votato da 347 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213