1991 - Un anno di Beautiful
Brooke ed Eric
28 Febbraio 1991

"La nascita di Rick e il matrimonio tra Brooke ed Eric"
STEPHEN - BETH - STEPHANIE - ERIC - BROOKE - RIDGE - RICK
La relazione tra Brooke ed Eric prosegue, nonostante la ferma opposizione di Stephanie e le perplessità della famiglia. Stephanie è molto contrariata quando Eric chiede all'ex moglie di trasferirsi altrove per permettere a Brooke di abitare con lui a casa Forrester. Il parto di Brooke, infatti, è sempre più vicino e Eric vuole stare accanto alla donna per condividere con lei questo momento importante. Brooke, in realtà, si rende conto di non aver smesso di pensare a Ridge, ma si impone di dimenticarlo per il bene di Eric e del bambino. Quando nasce il bambino Brooke decide di chiamarlo Eric II, anche se poi verrà affettuosamente chiamato Rick. La cosa rende felicissimo Eric ma disturba enormemente Stephanie, disgustata da quanto il marito si lasci trasportare dall'attrazione fisica di una donna più giovane di lui e che lei reputa peraltro una ruba mariti senza scrupoli. Stephanie ritiene infatti che Eric stia ridicolizzando il nome della Forrester e mettendo in imbarazzo l'intera famiglia. La costernazione di Stephanie aumenta ancora di più quando Eric propone a Brooke di sposarlo e lei accetta raggiante. Stephanie cerca disperatamente di fermare le nozze e contatta la madre di Brooke chiedendole di far cambiare idea alla figlia convincendola del fatto che Eric prova ancora un sentimento per Beth. Beth però, stupisce Stephanie, appoggiando la relazione della figlia perché non crede che lei possa rappresentare una minaccia per il loro matrimonio. A credere a Stephanie è invece Stephen, convinto fortemente che Eric, che odia profondamente da sempre, sia ancora innamorato di Beth e quindi è contrario alle nozze della figlia. Brooke si fida del suo futuro marito e cerca in tutti i modi di convincere il padre della sincerità del loro amore. Alla fine, nonostante gli sforzi di Stephanie, Brooke ed Eric convincono Stephen ad accettare la loro unione, anche per il bene di Rick. Ottenuta anche la benedizione di Ridge, da sempre molto restio riguardo questo rapporto, i due riescono finalmente a sposarsi. Dopo la cerimonia, Beth e Stephen tornano a Parigi.
 
"La perdita di memoria di Stephanie, l’amicizia con Ruth e Adam"
STEPHANIE - RUTH - ADAM - SALLY - ERIC
Stephanie depressa per il matrimonio di Eric e Brooke che non riesce ad accettare, decide, su consiglio di Taylor, di prendersi una pausa di riflessione e di allontanarsi per qualche tempo da Los Angeles. Durante la vacanza, però, Stephanie subisce una rapina e cade a terra sbattendo la testa. L’impatto le provoca un forte trauma cranico. Senza soldi e documento di riconoscimento, Stephanie, in stato confusionale, si accorge di non ricordare più niente e si ritrova a girovagare nei bassifondi di Los Angeles. Stephanie si sforza senza successo di ricordare la sua identità; ma è vittima di una amnesia. Nel frattempo, conosce e fa amicizia con due barboni, Adam Banks e Ruthanne Owens, che la aiutano, credendo si chiami Liz. Stephanie inizia così a vivere come una senzatetto, ignorando che tutti i Forrester, messi in allarme dalla sua scomparsa, hanno avviato estenuanti ricerche per ritrovarla. Nonostante gli sforzi della polizia, però, Stephanie sembra scomparsa nel nulla e tutti i Forrester, Eric per primo, si disperano e si sentono in colpa per non essere stati vicini alla madre in un momento per lei così delicato. Stephanie, intanto, si rende conto di essere molto legata ad Adam, che le confida che prima di diventare barbone, era insegnante di inglese. Nonostante il prezioso aiuto di Ruth, Stephanie non riesce a ricordare la sua precedente vita e prova invano a percorrere la città per ritrovare luoghi a lei familiari. Il tempo passa e Stephanie avverte sempre meno l'esigenza di scavare nel suo passato; così, quando si imbatte in una pattuglia della polizia impegnata nella ricerca di una donna scomparsa, istintivamente si nasconde impedendo il suo ritrovamento. Nel frattempo lei e Adam sono sempre più vicini e si baciano, ma un giorno Adam scopre un volantino, che identifica Liz come Stephanie Forrester. Adam allora chiama un taxi, per mandare Stephanie a Beverly Hills, sapendo che lei non appartiene alla strada. Alla fine è Sally a ritrovare Stephanie che, felicissima, la riporta a casa Forrester per la gioia di tutti. Stephanie viene ricoverata in ospedale per accertamenti, e appare sconvolta: continua incredibilmente a non ricordare nulla e si dispiace di aver perso i suoi due amici a cui si era fortemente affezionata. Adam e Ruthanne le fanno visita in ospedale e Stephanie li ringrazia: temeva che l'avessero lasciata sola in una famiglia che non conosce.
 
"Il suicidio di Charlie
ERIC - SALLY - MARGOT - FELICIA - JAKE - BEN - CHARLIE - HELEN
Felicia, che vorrebbe provare nuove esperienze professionali, si lascia convincere da Margot a lavorare alla Spectra. La notizia non fa certamente piacere ad Eric che comunque accetta la decisione della figlia e coglie l'occasione per far visita a Sally e ringraziarla per aver ritrovato Stephanie. Nel frattempo, la relazione tra Felicia e Jake prosegue, ed i due si recano spesso nel Wisconsin dalla famiglia di Jake che vuole affrontare il suo passato. Mentre Ben è ancora in ospedale, in cura per il suo infarto, Jake decide di trascorrere maggior tempo con la sua famiglia e così torna a vivere per un certo periodo con sua madre Helen. Vivendo in quella casa, Jake inizia a ricordare molto degli anni della sua giovinezza ma si accorge anche dello strano comportamento dello zio Charlie, che appare sempre più turbato e preoccupato. Jake si reca spesso in ospedale dal padre e ha così modo di trascorrere un po’ di tempo con lui. Si rende quindi conto che Ben non è affatto un mostro. Realizza quindi che il suo molestatore non era il padre ma suo zio Charlie. Jake chiede scusa al padre Ben, che felice di ritrovare l'amore del figlio, lo perdona. Jake si reca quindi da Charlie per affrontarlo. I due litigano ferocemente e Jake trova la conferma dei suoi sospetti. Margot e Felicia vengono intanto informate da Jake della verità, ma, quando arriva la polizia, Charlie si è già ucciso. Le condizioni di salute di Ben migliorano costantemente e dopo qualche tempo viene dimesso dall'ospedale per far ritorno a casa. Jake, può finalmente far pace con il suo passato e ricominciare una nuova vita felice assieme a Felicia.
 
"La relazione tra Clarke e Julie e la nascita di CJ"
CJ - SALLY - CLARKE - JULIE - DARLA - SAUL - BILL
Nonostante Clarke avesse assicurato a Darla che la notte trascorsa con Julie non si sarebbe più ripetuta, non riesce a fare a meno di incontrare la donna che nel frattempo si è innamorata di lui. Clarke, pur sentendosi in colpa con Sally, prova più volte a chiudere la relazione ma senza successo, visto che non riesce a reprimere i suoi veri sentimenti. Clarke, comunque, lascia credere a Saul e Darla, entrambi da molti anni dipendenti di Sally alla Spectra, che non ha nessun tipo di rapporto con la donna. Convincendo Saul, che oltre a essere un dipendente è anche un fedele amico di Sally, e Darla, orfana fin da piccola e che Sally considera come una propria figlia, Clarke fa in modo che Sally non sospetti nulla. Inoltre, Julie aveva tempo prima personalmente garantito a Sally la fedeltà di Clarke. Ma poi, la stessa Julie scrive un libro in cui racconta le sue avventure con Clarke all'insaputa di quest'ultimo. La donna sogna di farlo pubblicare. Bill resta affascinato dal libro e dai particolari piccanti dei racconti di Julie, ma resta sbalordito quando si accorge che i protagonisti del libro sono proprio Julie e Clarke. Bill informa quindi del tradimento Sally e lei rimane scioccata e delusa. Sally intende chiedere immediatamente il divorzio, ma prima che riesca a farlo, si rende conto di aspettare un bambino. Volendo evitare di crescere da sola un nuovo figlio dopo la difficile e dura esperienza avuta con Macy, Sally si trattiene dal chiedere il divorzio da Clarke perché sente l'esigenza ed il bisogno di assicurare una famiglia al nascituro. Saul, preoccupato della difficile scelta che si trova a dover prendere il suo capo, cerca di aiutare Sally e si offre di sposarla per poter così divorziare da Clarke, ma Sally rifiuta. Nel frattempo, la collezione della Spectra disegnata da Clarke si rivela un fallimento, nonostante il grande impegno profuso e una modella di punta come Felicia. Sally, su tutte le furie, si sfoga con il marito rivelandogli anche di sapere tutta la verità. Clarke chiede perdono alla moglie pregandola di concedergli una seconda chance, se non come marito, almeno come stilista. Sally, pur consapevole di andare incontro ad un grande sacrificio personale, si rende conto che non potrebbe mai accettare un matrimonio ed una famiglia senza amore, così informa Clarke della sua volontà di divorziare. Accetta, però, le scuse professionali di Clarke e decide di farlo restare capo stilista della Spectra, anche se gli altri dipendenti non sono d’accordo. Nasce così il figlio di Sally e Clarke, CJ Garrison, che porta finalmente tanta gioia alla Spectra. Nonostante CJ, però, i rapporti alla Spectra di Clarke sono ormai logorati e qualche mese più tardi decide di dimettersi e partire.
 
"L'alcolismo di Macy, i problemi con Thorne e la vicinanza con Jake"
FELICIA - JAKE - MACY - THORNE
Ci sono delle forti tensioni nel rapporto tra Macy e Thorne, che si ritrovano spesso a litigare. Causa delle discussioni è spesso il lavoro, visto che i due si lavorano per due aziende fortemente concorrenti. La mancanza di comunicazione, fa soffrire molto Macy che per colmare il vuoto che prova, si abbandona spesso all'alcool, nonostante i tentativi di Thorne di farla smettere. Giunti al limite e messi uno contro l’altra dalle rispettive famiglie la cui ingerenza ostacola sempre di più il loro matrimonio, i due decidono di separarsi. La decisione in realtà viene presa da Thorne, mentre Macy vorrebbe convincerlo ad andare avanti. Una sera in cui la donna si è lasciata andare all'alcool, Jake fa quindi la conoscenza di una disperata Macy. Jake non riesce a spiegarsi il motivo per cui una ragazza così stupenda possa essere trascurata dal marito e quindi cerca di consolarla. I due, trovandosi in una situazione particolare, fanno l'amore. Macy se ne pente immediatamente perché si rende conto di aver ceduto a causa dell'alcool. Jake, intanto, che viene trascurato da Felicia, sempre più concentrata nel suo lavoro alla Spectra, viene assunto alla Forrester come personal trainer e si stupisce di ritrovarsi fianco a fianco proprio con il marito di Macy. Macy, pentita per aver tradito Thorne, vorrebbe continuare a vivere con lui e quindi lo rassicura sulla sua intenzione di far funzionare il matrimonio. Thorne, però, stanco della situazione, rifiuta di continuare ad avere una qualsiasi relazione con lei e le chiede addirittura il divorzio. Dopo estenuanti e dolorosi chiarimenti, Macy riesce a convincere Thorne a non divorziare e lui le promette di essere più presente e di sforzarsi per andare incontro alla moglie.
 
"Il ritorno di Blake e la crisi tra Ridge e Taylor, ed il divorzio tra Bill e Margot"
BILL - MARGOT - BLAKE - TAYLOR - RIDGE
Blake Hayes, ex marito di Taylor, torna a Los Angeles. L'uomo, che in passato soffriva di una malattia mentale che lo induceva a comportamenti violenti, è deciso a riconquistare la sua ex moglie, che divorziò da lui proprio a causa dei suoi disturbi. Nonostante l’intervento di Ridge che tenta di allontanare l’uomo e il suo iniziale timore, Taylor ben presto si rende conto di essere ancora affezionata a Blake. L'uomo convince infatti Taylor di essere guarito e quindi di non essere più una persona violenta. Blake le propone quindi di ricominciare una nuova vita insieme. La presenza di Blake ingelosisce non poco Ridge che però si rende conto che non può cancellare i sentimenti di Taylor legati al suo precedente matrimonio. Ridge, quindi, dice a Taylor di comprendere come il suo animo possa essere combattuto. Quando Taylor ammette di essere indecisa se dare un'altra possibilità a Blake o proseguire la sua storia con Ridge, lui si rende conto che Taylor ha bisogno di tempo per fare luce in se stessa. Blake e Taylor cominciano, così, a frequentarsi, cosa che non fa felice Ridge. Intanto, Blake fa la conoscenza di Margot e, pensando che la donna possa aiutarlo ad allontanare Ridge e Taylor fanno amicizia. Blake prende in affitto un appartamento di fronte alla casa dove vive Margot e diventa letteralmente ossessionato dalla donna, al punto di arrivare a spiarla con un binocolo. Margot si rende conto di avere Blake in pugno e decide di approfittare della situazione per rendere geloso il marito Bill, talmente preso dagli affari che finisce spesso col trascurarla. Blake e Margot, così, si avvicinano molto ed iniziano a frequentarsi. La cosa non fa felice Bill, che non appena ha l'occasione si scontra con Blake. La colluttazione rende necessario ad entrambi il ricovero in ospedale. L'episodio induce alla riflessione sia Blake che Margot sui loro veri sentimenti. Entrambi, quindi, capiscono di amare ancora i rispettivi ex. Margot sente di provare ancora un'attrazione per Ridge e decide così di divorziare da Bill. Blake si rende conto di amare ancora Taylor e di voler tentare di strapparla a Ridge per riaverla.
 
"La fine della relazione tra Jake e Felicia"
FELICIA - JAKE - MACY - THORNE
Thorne consolida sempre più la sua amicizia con Jake che, invece, lo studia per capire come abbia fatto a far innamorare Macy. Per far ingelosire Thorne, Macy gli confessa di avere un'amante, ma non gli dice che si tratta di Jake. La reazione di Thorne, contrariamente alle aspettative, è negativa ed i due hanno una nuova violenta lite che lascia Macy distrutta ed affranta. Questa situazione porta Jake ad avvicinarsi ancora di più a Macy che, in questo momento, è molto vulnerabile e sempre più in balia del problema della dipendenza dall’alcool. Felicia si rende conto che tra lei e Jake qualcosa non va e sospetta che ci sia un'altra nella vita di lui. Mentre Jake prova a lasciare Felicia, lei si dichiara ancora innamorata dell'uomo e gli chiede insistentemente di non porre fine alla loro storia, riuscendo di fatto a far rimandare la decisione a Jake. Nel frattempo, però, Felicia indaga sulla vita di Jake e, quando scopre che questi si incontra segretamente con Macy, è lei a troncare il rapporto con Jake. Jake, però, si rende conto che Macy è ancora molto legata a Thorne e non vuole approfittare del difficile momento della donna. Quindi, Jake invita Thorne a prendersi cura di Macy. Mentre stanno affrontando questo discorso, Thorne si rende conto che Jake conosce particolari del suo rapporto con Macy che non avrebbe dovuto conoscere, e quindi capisce immediatamente che è lui l'amante di Macy. Thorne, infuriato, finisce col fare a pugni con Jake. Questo fa cambiare idea a Jake che decide di prendersi lui stesso cura di Macy, pensando che lei meriti un uomo migliore di Thorne. Thorne, deluso da Macy, si allontana ancora di più dalla moglie, che continua a frequentare Jake.
 
"La finta amnesia di Stephanie, l'indecisione di Eric, il litigio tra Blake e Ridge"
STEPHANIE - ERIC - BROOKE - RIDGE - TAYLOR - BLAKE
Eric, felicissimo di aver ritrovato Stephanie, la accoglie di nuovo a casa Forrester per farla sentire a suo agio, chiedendo così un sacrificio momentaneo alla moglie Brooke. Brooke, che accetta la situazione per amore di Eric, è quindi costretta a trasferirsi nella dependance, lontana dal marito. Eric cerca di aiutare Stephanie a recuperare il suo stato di salute, ma lei, però, non sembra migliorare, visto che non riesce a ricordare nulla. La cosa insospettisce una sempre più infastidita e trascurata Brooke, convinta che Stephanie stia fingendo di non ricordare, per avvicinarsi con Eric e tenerla lontana dall'uomo che si dimostra indeciso nella scelta tra Stephanie e Brooke. Si scopre che le cose stanno realmente così quando Stephanie si reca a far visita ad Adam e Ruth e gli rivela che sta fingendo l'amnesia per cercare di riprendersi il marito. Adam si rattrista e confessa a Stephanie di essere innamorato di lei; Stephanie ricambia il sentimento e i due si scambiano un bacio appassionato. Stephanie però chiarisce con Adam che fra loro non potrà esserci nulla, perché lei appartiene ai Forrester.Stephanie decide inoltre di realizzare un grande ballo di beneficienza a casa Forrester per aiutare la situazione dei senza tetto. Adam e Ruthanne la aiutano nei preparativi e durante la serata si riescono ad avere molte donazioni. Stephanie offre ai due amici la possibilità di rifarsi una vita. Ruth accetta i soldi di Stephanie e riesce a farsi un avvenire. Adam invece rifiuta i soldi dato che essere barbone ormai gli piace. Nel frattempo Blake, deciso a voler riconquistare Taylor, cerca in Brooke un'alleata per allontanare Ridge da Taylor. Blake incita così la donna a ricostruire un rapporto con Ridge, anche se Brooke vorrebbe concentrarsi su Eric e il loro bambino. Le speranze di Blake naufragano quando Eric scopre che Stephanie mente sulla sua amnesia, e si infuria con lei, chiedendo perdono alla moglie per aver dubitato di lei. Ridge, intanto, è stufo di vedere Blake gironzolare intorno a Taylor e, adirato, decide di affrontare l’uomo intimandogli di stare lontano dalla sua fidanzata. Durante una discussione, però, Blake finisce col sparare a Ridge. Ridge viene ricoverato d’urgenza. I sospetti, naturalmente, cadono tutti su Blake che fugge per evitare l'arresto. Ridge si riprende presto, per la gioia di Taylor, che si sente in colpa per aver creduto a Blake circa la sua guarigione e per aver messo in dubbio il suo rapporto con Ridge prendendo in considerazione l'eventualità di tornare con l'ex marito.

Ultime News
Cover
Data: 6 Dicembre 2016
Diretto dal team musicale di The Bold and the Beautiful , più volte vincitore di Emmy Award, arriv..
Jennifer Gareis
Data: 4 Ottobre 2016
A due anni dalla sua ultima apparizione in occasione del (secondo) matrimonio di Katie e Bill, &nb..
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 12%
12%
Non lo so, questione delicata 20%
20%
No. E' troppo giovane e immatura 68%
68%

Sondaggio votato da 348 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213