
Non è ancora stata definita una data per l'addio di Genoa City a Katherine Chancellor, quel che è certo è che a settembre si terrà una celebrazione per Jeanne Cooper, l'attrice deceduta a maggio all'età di 84 anni ed icona del mondo delle soap opera. Sono passati ormai quasi tre mesi dalla morte dell'attrice ed alcuni fan si sono chiesti se e quando gli autori di The Young and the Restless affronteranno la sua dipartita all'interno della soap. A causa alla pianificazione, non c'è stata la possibilità immediata di gestire la morte di Jeanne nello show, le storie sono infatti scritte diversi mesi in anticipo e le scene vengono girate almeno un mese prima della messa in onda. Ora che il "tempo reale" ed il programma di produzione sono di nuovo in pari, è il momento di affrontare il difficile e delicato compito della morte di questa grande icona. La morte di Katherine verrà affrontata il prossimo mese cui seguirà una cerimonia commemorativa a settembre. Comunque, il 28 Maggio, la CBS era subito corsa ai ripari mandando in onda una puntata speciale per onorare la vita di Jeanne Cooper.
Il produttore esecutivo di Y&R Jill Farren Phelps, ha spiegato i piani dello show per Katherine sfidando una voce che ha fatto il giro di internet. In un'intervista a Michael Logan di Tv Guide, Phelps ha infatti dissipato il rumor secondo cui lo show stava pensando di recastare il ruolo di Katherine: "Abbiamo deciso, per il bene del pubblico e dei personaggi, che è importante concludere con Kay e, contrariamente ai rumor, non abbiamo mai penasto di recastare il ruolo, neanche per un minuto! Y&R è stato costretto a farlo quando Jeanne si è ammalata un paio di anni fa e fu sostituita da Michael Learned. Ma quella era una situazione temporanea. Non puoi sostituire l'insostituibile. Il modo migliore per onorare Jeanne è far uscire Kay nel modo più drammatico e significativo possibile".
Soap Opera Uncensored ha riportato che l'evento si svolgerà nell'arco di due giorni, il tre e quattro settembre.
Jeanne Cooper ha interpretato il ruolo di Katherine Chancellor dal 1973. Durante la sua avventura nella soap ha conquistato due Daytime Emmys: nel 2004 ha ricevuto il Lifetime Achievement Award (premio alla carriera) e quattro anni l'Outstanding Lead Actress (attrice protagonista).



















