Thorsten Kaye
Thorsten Kaye
Ridge Forrester
22 Febbraio 1966

Thorsten Kaye è nato in Germania e cresciuto in Inghilterra, si è poi trasferito in America nel 1985 grazie ad una borsa di studio alla United States International University. Mentre si stava laureando in "Educazione Fisica", studiando anche "Drama", uno scherzo del destino ha cambiato la direzione della sua vita e si è laureato in "Belle Arti" prendendo poi un master in "Teatro e Storia del Teatro" alla Wayne State University. Il suo amore per il teatro lo ha portato a recitare in moltre produzione tra cui "Macbeth" e "Antonio e Cleopatra" diventando membro del "Hilberry Repertory Theater Company" di Detroit. Nel 1995 ha interpretato il suo primo ruolo televisivo nella soap "One Live to Live" vestendo i panni di Patrick Thornhart. Dopo essersi preso una pausa per perseguire altri ruoli televisivi e stage, è tornato al daytime nel 2003 interpretando Ian Thornhart (fratello del precedente personaggio) ottenendo due nomination agli Emmy Awards. Nel 2004 è passato ad All My Children come Zach Slater, conquistando altre due nomination Emmy. Nel 2012 ha assunto il ruolo ricorrente di Nick nella serie Smash.
Ad Ottobre 2013 The Bold and the Beautiful ne annuncia l'ingaggio per sostituire Ronn Moss nelle vesti di Ridge Forrester.
E' autore di due libri di poesia: "From Timber Ridge to Daymer Gardens" e "A Solid Wheel of Colored Ribbon" (libro per bambini).
Ama la musica, la letteratura e le moto. É fan dei Miami Dolphin (football americano) e dei Detroit Red Wings (hockey su ghiaccio).
Sul set di One Life to Live ha conosciuto la sua attuale compagna, Susan Haskell, da cui ha avuto due figlie: McKenna (2003) e Marlowe (2007).

Notizie correlate: Ridge Forrester - Brooke Logan (2014)
Altri attori
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 10%
10%
Non lo so, questione delicata 16%
16%
No. E' troppo giovane e immatura 74%
74%

Sondaggio votato da 280 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213