Jacob Young
Jacob Young
Rick Forrester
10 Settembre 1979

Jacob Wayne Young nasce a Renton (Washington) e, nella sua carriera, ha già interpretato il ruolo di Rick dal 1997-1999. Dal 2000 al 2003 ha interpretato Lucas Lorenzo "Lucky" Spencer Jr. in General Hospital vincendo l'emmy nella categoria Outstanding Younger Actor, e dal 2003 al 2011 ha vestito i panni di Adam "JR" Chandler Jr. in All My Children.
Rick è stato precedentemente interpretato da Justin Talkidsen (1999-2006) e Kyle Lowder (2007-2011)

Figlio di Brooke ed Eric, Rick cresce con una rabbia interiore, a causa del rapporto travagliato tra Ridge e la madre, che esplode durante la sua adolescenza e che lo porta a sparare a Grant Chambers che non accetta come patrigno e marito di Brooke. Rick rimuove questo episodio dalla sua memoria del quale, per proteggerlo, se ne prende la colpa Ridge. Rick sedicenne si innamora della sua baby-sitter Amber Moore e quando a causa di un incidente automobilistico Rick viene ricoverato con gravi lesioni, Amber gli dona il suo rene.
I due ragazzi fanno l’amor a Big Bear ed Amber rimane incinta. I due si sposano contro la volontà della famiglia, fatta eccezione per Stephanie. Nel periodo in cui rimase incinta Amber ebbe un rapporto con l’amico di colore Raymond, così quando il momento del parto si avvicina, Amber, presa dai dubbi sulla paternità del suo bambino, si rifugia a dalla madre Tawny. Amber partorisce ed il bambino è di Rick, ma purtroppo il piccolo Eric III nasce morto.
La cugina di Amber, Becky, partorisce nel solito periodo di Amber e dà il figlio in adozione. Amber in complotto con la madre e all’insaputa della cugina prende il bambino e torna a Los Angeles spacciandolo per il piccolo Eric.
Dopo un periodo Becky, pentita di aver sato il figlio in adozione, si trasferisce a Los Angeles e capisce che il il piccolo Eric è in realtà il suo bambino.
Rick sconvolto divorzia da Amber e si fidanza con Kimberly, sorellastra di Macy.
La storia con Kimberly finisce quando Brooke e Thorne si sposano e la ragazza ritiene Brooke responsabile della morte della sorella Macy.
Nel frattempo Amber e CJ vogliono dare una famiglia al piccolo Eric dopo la morte di Becky, della quale si era innamorato CJ. Rick rivuole Amber ed il bambino, così va alla ricerca del padre biologico per ottenerne la custodia. Deacon Sharpe cede i suoi diritti di paternità a Rick ma si invaghisce di Amber, la quale non cederà mai all’attrazione che prova per Deacon.
Quando Ridge, approfittando dell’assenza di Brooke, cancella la linea Brooke’s Bedroom, Rick si infuria e con l’aiuto di Massimo Marone e Deacon (sposato con la sorella Bridget) diventa un uomo d’affari senza scrupoli e riesce a togliere il controllo della FC a Ridge ed ottiene dalla madre la vicepresidenza.
Amber perde il bambino che aspettava e questo dolore la porta alla dipendenza da farmaci. Rick aiuta la moglie nella riabilitazione ma una sera viene drogata da Lance, pagato da Sheila, e al suo risveglio si ritrova nel suo letto. Pensando di aver fatto l’amore con Lance confessa la cosa a Rick che non riesce a perdonarla e chiede la separazione. Poiché i due non avevano mai adottato legalmente il piccolo Eric, il bambino fu affidato a Deacon. 
Rick trova conforto in Erica, la baby sitter del piccolo Eric ma presto scopre che si tratta di Mary, a figlia di Sheila e James Warwick, che vuol diventare una Forrester, così la caccia e si riavvicina ad Amber. Amber per paura di perdere definitivamente il figlio scappa con il bambino sfiorando la tragedia e questo mette definitivamente la parola fine alla sua relazione con Rick.
Rick si laurea in economia e diventa direttore della Forrester International a Parigi.
Quando rientra a Los Angeles inizia una relazione con Phoebe, figlia di Ridge e Taylor che, nonostante i due non siano parenti in quanto si è scoperto che Ridge è figlio di Massimo Marone, non è vista di buon occhio dalla famiglia, soprattutto da Ridge che diventa sempre più violento con Rick. 
Alla fine della sua relazione con Phoebe Rick inizia una storia con Taylor e la aiuta ad uscire dal tunnel dell’alcolismo. Quando Phoebe scopre la loro relazione Taylor lascia Rick ma il ragazzo non si arrende e i due tornano insieme. Quando però Rick le chiede di sposarlo lei, ad una settimana dal matrimonio, lo lascia perchè ancora innamorata di Ridge. Questo aumenta l’odio di Rick verso Ridge e quando riesce ad ottenere la presidenza della FC lo licenzia.
La sera della festa per il matrimonio di Ridge e Brooke, Phoebe sale in auto con Rick e infuriata con lui per la fine della loro relazione e per aver avuto una storia con la madre e poi averci provato con la sorella Steffy, lo aggredisce e finiscono fuori strada: Phoebe perde la vita e Rick viene ritenuto colpevole da parte di Ridge. 
In seguito inizia una relazione con Steffy ma lo scopo è solo colpire Ridge e vendicarsi di tutta la sofferenza che l'uomo ha sempre procurato alla madre.
Thomas, venuto a conoscenza della sua storia con Steffy, gli incendia la casa e l’auto. 
La colpa ricade su Pamela, sorella di Stephany e quando Rick scopre la verità ricatta Ridge ma durante una lite ammette di usare Steffy per vendicarsi di lui. Ridge registra la conversazione e quando Steffy la ascolta rimane sconvolta e lo lascia. Rick pentito fa un tributo a Phoebe e viene perdonato dalla famiglia. Rick finisce con l'innamorarsi davvero di Steffy e la loro relazione sembra riprendere ma termina definitivamente dopo poco.
Rick inizia a corteggiare Jackie ma la donna è innamorata di Owen e non cede alle avances del ragazzo. 

Galleria immagini
Jacob Young
Jacob Young
Jacob Young
Jacob Young
Jacob Young
Altri attori
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 10%
10%
Non lo so, questione delicata 16%
16%
No. E' troppo giovane e immatura 73%
73%

Sondaggio votato da 283 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213