Scott Clifton
Scott Clifton
Liam Cooper Spencer
31 Ottobre 1984

Scott Clifton nasce a Los Angeles il 31 Ottobre 1984. I suoi primi impegni lavorativi sono nelle tv commerciali e film di piccola rilevanza. Il successo giunge nel 2003 quando veste i panni di Dillon Quartermaine in General Hospital fino al 2007 e poi nel 2009-2010 in One Life to Live interpretando Schuyler Joplin. Ha vinto un Soap Opera Digest Award for Outstanding Younger Lead Actor nel 2005 con General Hospital ed un Daytime Emmy Award for Outstanding Younger Actor in a Drama Series nel 2010 per il ruolo di Liam Cooper.
Dal 2010 è Liam (William) Cooper in Beautiful, un giovane tecnico informatico arrivato a Los Angeles in seguito alla morte della madre Kelly, ex modella della FC, che, in fin di vita, gli aveva confidato di cercare suo padre alla Forrester Creations. Liam, riparando il pc di Steffy, involontariamente lascia acceso il microfono che registra la conversazione tra Ridge e Steffy su quanto accaduto alla festa di diploma di Hope.
Alla Spencer Pubblications, dove il ragazzo sta facendo uno stage, Justin sente la conversazione e, per aiutare Bill a rientrare in possesso della Forrester, la usa per far scoppiare lo scandalo. Infatti le parole di Steffy vengono montate sul video tributo che la ragazza, obbligata da Ridge, fa su Brooke e che viene trasmesso durante una conferenza stampa. Liam si sente responsabile di quanto accaduto e cerca di consolare Hope. Tra i due nasce una bella amicizia che si trasformerà in amore. Liam inizialmente pensa che suo padre sia Ridge, ma l’uomo dice di non aver avuto alcuna relazione con l’ex modella. Thorne, che ebbe una breve relazione con la donna, sarebbe felice di essere il padre del ragazzo ma il test attribuisce la paternità a Bill Spencer che non prende molto bene la cosa. Con l’aiuto di Katie e Hope, padre e figlio instaurano un buon rapporto.
La relazione tra Hope e Liam è ostacolata da Oliver che si allea con Amber per riconquistare Hope. La mattina successiva alla festa organizzata da Bill per presentare il figlio al mondo, Amber fa credere a Liam di aver fatto sesso quella notte e quando Amber scopre di essere incinta fa credere che il padre sia Liam e solo dopo la nascita della bambina si scoprirà che il padre è Marcus.

Galleria immagini
Scott Clifton
Scott Clifton
Scott Clifton
Scott Clifton
Scott Clifton
Altri attori
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 10%
10%
Non lo so, questione delicata 16%
16%
No. E' troppo giovane e immatura 74%
74%

Sondaggio votato da 280 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213