John McCook
John McCook
Eric Forrester
20 Giugno 1944

John McCook interpreta il ruolo di Eric Forrester. Oramai il suo volto è conosciuto a livello mondiale come quello del famoso stilista di moda Eric Forrester. Ha inciso un CD musicale dal titolo "John McCook Sings Bold & Beautiful Love Songs" è arrivato nella top 20 di molti paesi europei. Scoperto da Jack Warner mentre interpretava Tony in un revival di West Side Story. Ha cominciato nella tournee nazionale di "A piedi nudi nel parco" con Virginia Mayo. In seguito fu preso per interpretare il ruolo del playboy Lance Prentiss in "Febbre d'Amore" che gli diede la fama nazionale. Ha interpretato Conner in CHiPs (1980), Fred in Dynasty (1983) nell'episodio The Downstairs Bride, Scott Fitzgerald in Magnum P.I. (1983). Ha preso parte a 4 episodi di The Young and the Restless. Il suo utimo lavoro è Plot 7 (2007).
Nato e cresciuto in California, John ha frequentato il Long Beach State College abastanza a lungo per apparire nella produzione di Tea and Simpathy e per ottenere un lavoro a Disneyland. E' sposato con l'attrice Laurette Spang, hanno 3 bambini (Jack, Becky e Molly). John ha anche in altro figlio, Seth, da un precedente matrimonio. 
Eric Forrester ha all'inizio una relazione con Beth e una sera ad una festa fa l’amore con Stephanie. Quando quest'ultima rimane incinta, Eric lascia Beth e sposa la madre di suo figlio. Insieme fondano la Forrester grazie all'aiuto economico del padre di Stephanie che la dichiara unica proprietaria ed azionista di maggioranza. Dopo anni di matrimonio, Eric trascorre una notte con Brooke, figlia di Beth, mettendola incinta e decide quindi di divorziare da Stephanie e sposare Brooke ma dopo poco tempo lei lo tradisce con Ridge.
Nonostante ciò Eric non lascia la moglie e durante un incidente domestico perde temporaneamente la vista. Quando la riacquista non lo rivela subito per poter osservare Brooke e Ridge durante una festa. Eric concede il divorzio a Brooke ma Ridge capisce che il padre è profondamente innamorato di Brooke e per non ferirlo mette in scena un finto tradimento: quando Brooke arriva alla dependance lo trova nel letto con una bionda. Ridge quindi raggiunge Taylor a Saint Thomas e le chiede di sposarlo. 
Quando scopre di essere incinta Brooke, incoraggiata da Stephanie che vuol avere Eric tutto per sé, corre in chiesa dal suo amore ma arriva tardi: Ridge ha appena sposato Taylor.
A Big Bear viene alla luce Bridget (Brooke + Ridge) ed è proprio Ridge ad aiutare Brooke a partorire.
Depresso per la fine del matrimonio, inizia una relazione con Sheila fino a sposarla.
Stephanie ricorda che Eric le raccontò di una notte in cui Brooke, completamente ubriaca, fece l’amore con lui e nasce in lei il dubbio che Bridget possa essere figlia di Eric.
Brooke si sottopone al test che però viene manipolato da Sheila Carter, la psicopatica babysitter di Rick, innamorata alla follia di Eric, in modo che risulti figlia di Ridge. 
Con il passare del tempo Eric si rende conto che la moglie è un po' psicopatica e la manda in terapia, ma la donna uccide l’analista. Eric, per evitare di avere un figlio da Sheila, si sottopone alla vasectomia. Successivamente Eric chiede aiuto allo psichiatra James Warwick il quale, dopo qualche seduta, scopre il passato della donna che lo rapisce e tiene prigioniero. I Forrester sanno la verità, così Sheila li tiene tutti sotto la minaccia di una pistola a Villa Forrester. Quando arriva la polizia si avvelena. In ospedale viene salvata e ricoverata in manicomio ed Eric ottiene il divorzio. 
Dopo una relazione con Lauren, torna con Stephanie ma il giorno del matrimonio Lauren fa trovare nel breviario una foto di lei ed Eric a letto e il matrimonio salta. Dopo un paio di anni Stephanie viene colpita da un ictus ed Eric la sposa in ospedale. Ma arriva in città Massimo Marone, ex fiamma di Stephanie e vero padre di Ridge. Nonostante la rivelazione, Eric rimane con la moglie soprattutto quando la donna riesce a fargli riavere la presidenza della Forrester, passata a Brooke. Lui e Stephanie però divorziano quando la donna finge un infarto per riunire Taylor e Ridge. 
Eric e Brooke decidono di sposarsi a Las Vegas per dimostrare alla figlia Bridget che la madre non è più interessata a Nick. Il matrimonio ha vita breve. 
Eric non ne più del comportamento di Stephanie e la licenzia dalla Forrester creations ma mentre Stephanie sta preparando i bagagli per andare in Florida trova un vecchio documento del padre che afferma che l’unica proprietaria della Forrester è lei. Così licenzia Eric e Brooke e mette Thorne alla presidenza della F.C.
Eric e Stephanie si riavvicinano quando Felicia finisce in fin di vita a causa di un tumore e si sposano come ultimo desiderio della figlia. Felicia comunque guarisce grazie ad un'operazione miracolosa. L'ennesima rottura arriva quando Eric scopre che Stephanie è coinvolta nello stupro di Brooke e lui si avvicina molto a Donna Logan innamorandosene: chiede il divorzio a Stephanie e sposa Donna nonostante le proteste di tutta la famiglia. Il matrimonio procede a gonfie vele anche quando Donna ritrova il figlio che aveva dato in adozione 20 anni prima e che Eric decide di adottare. Pam, sorella di Stephanie, cerca di uccidere Donna ma non ci riesce e sposta quindi la mira su Eric avvelenandolo e mandandolo in coma. Ridge vorrebbe staccare la spina ma Donna si oppone e si avvicina ad Owen con il quale Eric, risvegliatosi, la vede in atteggiamento compromettente. Eric caccia la moglie ma decide poi di sottoporla ad un test di fedeltà mettendo una videocamera nel suo ufficio. Vedendo che tra i due non accade nulla Thorne ingaggia due modelli molto somiglianti a Donna ed Owen che recitano la parte di due amanti. Eric decide quindi di divorziare ma Donna, che non capisce il motivo di quanto sta accadendo, indaga insieme ad Owen e scopre la verità riuscendo a riconquistare Eric. La Forrester finisce intanto sul lastrico e viene acquistata da Bill Spencer che però è costretto a ricederla sotto il ricatto di Steffy. Eric e Stephanie si riavvicinano soprattutto quando lei si trasferisce nella dependance e questo fa sì che Donna si allontani dal marito non sopportando la vicinanza della sua ex moglie. Le cose precipitano quando Beth annega nella piscina di Villa Forrester in seguito ad un litigio con Stephanie: Donna la accusa di omicidio, Eric la difende e Donna gli chiede il divorzio dal quale ottiene il 12.5% delle azioni Forrester che poi vende a Bill. Eric e Stephanie, neanche a dirlo, tornano insieme.

Galleria immagini
John McCook
John McCook
John McCook
John McCook
John McCook
Altri attori
Sondaggio attivo
Effettua il login per votare

Ha fatto bene Nicole ad accettare?
Sì, è la sorella 11%
11%
Non lo so, questione delicata 18%
18%
No. E' troppo giovane e immatura 72%
72%

Sondaggio votato da 291 utenti
Copyright Quadronica s.r.l. P.Iva: 06021941213